home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Consulto per gatta 4 anni con insufficienza epatica e ittero ANALISI POSTATE - Discussione n 96665 - PermaLink
   Consulto per gatta 4 anni con insufficienza epatica e ittero ANALISI POSTATE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Nachtreich

| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 17:56   
Buonasera a tutti,
conosco da tanto questo forum tramite varie ricerche su google, ma non mi ci ero mai iscritta... Ora ho deciso di farlo per chiedere un consulto alternativo sulla situazione della mia micia Poppy.

Io sono una studentessa fuori sede e torno a casa ogni 2 settimane se non sono in sessione d'esami. La micia, che vive con mio padre, ha iniziato ad Agosto a dimagrire un po' ma non ce ne siamo preoccupati troppo perch comunque mangiava un quantitativo accettabile di crocchette al giorno e aveva bisogno di perdere peso in quanto cicciottosa.
A settembre per cominciavo a vederla troppo magrolina quando tornavo a casa e ogni volta esortavo mio padre a controllarla o portarla dal vet, cosa che non ha mai fatto...
Due settimane fa, quando sono tornata, l'ho trovata pelle e ossa. Mio padre diceva che nel giro di 4 giorni all'improvviso ha smesso completamente di mangiare e di fare tutto quel che solitamente faceva (in pratica dormiva tutto il giorno e basta).

Decido di portarla di corsa dal vet, questa volta io in persona perch potevo permettermi di saltare le lezioni in uni, e il responso : ittero e insufficienza epatica.
Dall'ecografia sono risultate epatomegalia, steatosi epatica e un po' di fibrosi epatica. La gatta ha solo 4 anni!!