home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dubbi sterilizzazione cane femmina - Discussione n 96663 - PermaLink
   Dubbi sterilizzazione cane femmina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
FrancescaLago

Registrato dal: 04-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 15:46   
ciao,
chiedo anche a voi un parere perchè sono nella confusione più totale.
Ho da poco una cagnolina di circa 7 mesi (si stima) che ancora non ha fatto il suo primo calore (mi auguro).
convivendo con un cane maschio non sterilizzato mi sto chiedendo se sia meglio sterilizzarla prima del primo calore oppure aspettare che lo faccia.
Avrei la possibilità di allontanarla dal maschio nel periodo fertile, ma me ne accorgo quando comincia?? oppure c'è i rischio che passi in sordina?
mi tolgo il pensiero e lo faccio subito finchè non va in calore? potrebbe essere questione di giorni come di mesi ovviamente non posso prevederlo...
grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 18:05   
non sn un vet

convivendo con cane maschio intero ,la sterilizzerei subito

non sempre ci si accorge del calore


in genere si sterilizzano dopo il primo calore ,ma per lei e per te e per il suo compagno maschio è troppo rischioso

lei rischia gravidanza
il maschio impazzisce x un bel po'
tu ti trovi una cucciolata da piazzare dopo almeno due mesi di cuccioli per casa e non è cosa facile ,ma devono stare con la mamma e non si possono cedere prima dei 60 gg per legge

taglia dei due cani ?se sono di taglie differenti considera tutto ......

ne parlerei col veterinario di fiducia

se vai alla finestra CERCA NEL FORUM ci sono casi pregressi molti numerosi



vediamo se si collega qualcun altro che ne sa di piu'


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi