home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strane chiazze rosse FOTO INSERITE - Discussione n 96653 - PermaLink
   Strane chiazze rosse FOTO INSERITE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Cristieno

Registrato dal: 03-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 15:45   
Salve ragazzi, mi affido a voi solo per capire velocemente se qualcuno conosce il problema che sto riscontrando nel mio Cesare. Meticcio di 6 anni. Peso 22kg.

Già in estate i miei genitori hanno riscontrato delle chiazze rosse, dove mancava il pelo. Un veterinario mi ha detto che erano dovute al fatto che spesso riposava sul pavimento, che non è soffice.
Altri mi hanno detto che invece si tratta di intolleranza alimentare.

Dopo diverse cure quasi tutte le chiazze e ferite si sono rimarginate, eccetto che una. Che anzi adesso presente un forte rigonfiamento e ed è visibile la carne viva. Inizio a preoccuparmi. Sembra un'infezione.

Sapreste darmi qualche consiglio?


0 
 Profilo
Cristieno

Registrato dal: 03-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 15:53   
Allego qualche foto per capire meglio.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-11-2016 20:12 ]


0 
 Profilo
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 16:25   
Penso si tratti di calli da decubito, anche il mio maltese li ha, sono appunto dati dal fatto che stanno sdraiati sul pavimento. Il veterinario mi ha detto di mettere gentalyn beta 2 volte al giorno per circa 10 giorni. Le ferite ancora le ha, sono chiazze rosa con una parte grigia scura, ma non sono "fresche" o 'aperte' . Il veterinario quale cura ti ha dato?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 21:13   
quello sulla faccia interna del ginocchio non è un callo, sembra un nodulo e ti consiglio di far fare ago aspirato appena puoi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.498 Secondi