home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mancanza di appetito, debolezza, gonfiore - Discussione n 96641 - PermaLink
   Mancanza di appetito, debolezza, gonfiore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
SaraM

Registrato dal: 01-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 00:11   
Buonasera a tutti, vorrei avere più pareri possibili riguardo quello che sta succedendo al mio amatissimo cucciolone, nella speranza che a qualcuno sia capitata la stessa cosa e possa darmi consigli utili. Il mio peloso ha 8 anni ed è in perfetta salute, almeno lo era fino a venerdì. Da venerdì non mangia, rifiuta qualsiasi tipo di cibo. Tra venerdì e sabato ha dato parecchio di corpo e ho notato che gli è spuntata una grossa massa vicino all'ano, zona sinistra. All'inizio la massa era molle, ora è dura, ma non gli fa male ne gli da fastidio. Vomitava di continuo, scusate il termine poco tecnico "muco giallo". La veterinaria lo ha visitato, dicendo che stava bene a livello di organi interni, ossa, sangue e ano e gli ha estratto con la siringa, del liquido da questo bozzo,da far analizzare. Domani dobbiamo fargli fare la seconda radiografia per vedere bene di cosa si tratta, anche se prima di pensare ad un tumore, si pensa ad un ernia con spostamento della prostata. Nel frattempo, a qualcuno è capitata una cosa del genere? Come avete agito e qual'è stato l'esito? Cosa faccio per far mangiare e bere il mio cucciolo? (la veterinaria, gentilissima e rincuorante dopo tutte le lacrime che ho versato, gli ha dato un potente anti nausea, ma non mangia comunque)

Vi ringrazio.


0 
 Profilo
Schwarzy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 14:51   
Se non mangia avrà dolore o comunque un problema. La mia ha ripreso a mangiare dopo una forte enterite, è stato fondamentale il cortisone nel suo caso (che stimola l'appetito e cura l'infiammazione), ma dietro prescrizione veterinaria.


0 
 Profilo
SaraM

Registrato dal: 01-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 18:00   
Lo abbiamo portato anche oggi dal vet. Gli ha fatto una ecografia e ha visto che l'addome è pieno di liquido e che comunque ha un tumore, non si sa se benigno o maligno. Adesso lo forziamo a mangiare, nel caso debba subire un'operazione o comunque per aiutarlo a riprendersi. Aspetto i risultati delle analisi dei vetrini del materiale presente nella massa e del liquido nell'addome...che rabbia, era così pieno di vita venerdì!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 18:17   
prova con gli omogeneizzati, magari li mangia

facci sapere!


0 
 Profilo
SaraM

Registrato dal: 01-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 22:06   
Adesso gli stiamo dando quelli, sempre con la siringhetta, perchè da solo proprio non vuole...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 08:27   
con le analisi avrete delle certezze e decidere con la vet se operare con una diagnosi certa

ovvio che nn mangi
la veterinaria ha detto di sforzarlo comunque ? ha detto che ha dolore ?

mi dispiace ,spero che possa guarire ha solo 8 anni


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi