home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ha mangiato una spugna di mare.... - Discussione n 96617 - PermaLink
   Ha mangiato una spugna di mare....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 30-10-2016 alle ore 13:25   
Il mio cane mentre eravamo in spiaggia ha messo in bocca qualcosa..quando mi sono avvicinata per toglierla mi sono accorta che era un pezzo di spugna di mare ormai secca e il pezzo l'ha mandato giù intero senza masticarlo...può essere una cosa pericolosa?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-10-2016 alle ore 15:05   
io mi rivolgerei con urgenza al veterinario, magari anche solo telefonicamente. la spugna nello stomaco gonfia, occorrerebbe sapere quanto grande è il pezzo mangiato.

una conoscente anni fa ebbe il cagnolino agonizzante e poi morto, fu rilasciata diagnosi di boccone a base di spugna x uccidere.
l'autopsia non fu fatta.
non desidero impaurirti,ma meglio prevedere.


0 
 Profilo
trillina10

Registrato dal: 19-09-2016
| Messaggi : 29
  Post Inserito 30-10-2016 alle ore 19:46   
beh, vediamo... ormai è passato troppo tempo, quindi indurgli il vomito sarebbe inutile.
nel frattempo puoi provare a dargli da mangiare verdure a fibra lunga, fargli bere tanta acqua e portarlo spesso a passeggio, il tutto per attivare la peristalsi intestinale.
Poi, certo, dal vet cmq ci andrei per stare più tranquilla...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi