home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Lotta contro il linfoma _ SUL PONTE - Discussione n 96596 - PermaLink
   Lotta contro il linfoma _ SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-11-2016 alle ore 15:07   
quanto amore per Bob si legge tra le righe..sono con te e ciò che scrivi, finché il piccolo può vivere quasi normalmente, mangiando, abbaiando, scodinzolando e senza dolore sarei del parere di non stressarlo ulteriormente, ma questa è la mia opinione, se la malattia non ha margini di regressione l'unica cosa è fargli vivere quanto gli resterà nelle condizioni meno dolorose per lui.
Un abbraccio, un bacio a Bob


0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 10:32   
Cari, mio figlio peloso è diventato angelo.....

Siamo distrutti ma lui è peggiorato sabato e precipitato lunedì.... Non riusciva più a camminare bene, anche una piccolissima passeggiata per lui era soffocante, gli mancava l'equilibrio, dovevo sollevarlo spesso per metterlo sul mio letto o sul divano. E poi pian piano non voleva più mangiare. Lui è riuscito ad andare avanti dopo l'ultimo crollo per circa 15 giorni, quasi 1 mese senza chemioterapici, ma lui aveva già le metastasi nonostante le cure.

In quel momento ho visto che non c'era più nulla da fare, andare oltre sarebbe solo un modo per farlo soffrire. L'altro ieri lui ha riunito tutte le sue forze per arrivare fino al parco vicino casa, è entrato si è guardato intorno e poi mi ha "chiesto" di tornare a casa.

Poi mio compagno è tornato a casa abbastanza prima dell'orario per stare con lui, sono usciti e inizialmente solo sotto casa, però mio cane ha voluto fare il giro del quartiere assieme alla sua amica vecchietta, è entrato nei bar, nei negozi, ha salutato tutti ed è tornato a casa. A fine giornata era stremato e le sue anche non reggevano più, però sapevo che aveva fatto un sforzo per salutare gli amici e il quartiere.

Ieri sono stati con lui per tutta la giornata, lui ha mangiato tutto quello che amava, senza medicine schifose, senza restrizioni, ha bevuto l'acqua di Roma che a lui piaceva tanto, senza gocce senza niente....
Era sul divano con noi coccolato e baciucchiato. Il veterinario è venuto (anche lui distrutto), Bob ci ha guardato negli occhi e si è rilassato....

Quello che mi ha ferito di più è che la malattia schifosa ha deformato mio povero cane, la pelle, i noduli, soprattutto in quest'ultima settimana. Però voglio ricordare di lui bello, sano, una cane atletico e meraviglioso

Oggi sono vuota, sembra che qualcuno mi abbia aperto e strappato via l'anima. Lui non c'è.... dopo 6 mesi la malattia ha portato via mio figlio... la casa è vuota, siamo distrutti....
In questi ultimi giorni lui ha dormito abbracciato a me sul lettone, aveva la febbre e io cercavo di tenerlo su, ci alzavamo di notte per dargli acqua... lui spesso saliva sul letto, anche solo per svegliarci... oggi lui non c'è....
Amate tanto i vostri cuccioli perché quando se ne vanno lasciano un vuoto grande come il mare...

Auguro ai vostri figli pelosi una vita lunga e sana.....


2 
 Profilo
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 10:53   
Ho seguito in silenzio questa storia e mai avrei voluto leggere questa notizia. Mi sono commossa perché qualche mese fa anche il mio Billy è volato via. Mi riconosco nelle tue parole intrise di Amore. Loro ci danno tutto e ce la mettono tutta fino alla fine, ma quando ci guardano e ci chiedono di avere pace siamo tenuti ad aiutarli perchè non meritano di soffrire.
Spero adesso possa giocare e correre libero dal dolore.
Ti abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 12:13   
ciao dolcissimo Bob, la tua mamma e il tuo papà umani ti hanno dato tanto amore che potrai portare con te, a loro resterà il dolore per non averti fisicamente vicino ma nel loro cuore ci sarai sempre.

Un abbraccio, coraggio, questi esserini sono angeli anche in vita


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 19:08   
Nooooooo
ho detto noooo,appena ho letto che il tuo angelo è volato via

Addio Bob



0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 01:24   
Eh già ragazze, un dolore straziante che va dal cervello ai nervi, al cuore.....
Oggi sono andata a comprare una cornice digitale per mettere tutte le sue foto, proprio tutte e mi ha fatto bene perché avevo nella mia mente il suo volto trasformato dalla malattia e quello per me era come una coltellata, mio cucciolo martoriato da quel mostro, poi ho visto le sue foto e video e ho rivisto quel cane bello, gioioso, amorevole, stupendo e soprattutto sano....

L'ho amato sempre e gli ultimi giorni siamo diventati un tutt'uno, lui mi chiedeva aiuto e io ero pronta a sollevarlo, quando negli ultimi 2 giorni lui sul lettone aveva la febbre io appoggiavo la sua guancia sulla mia per farlo stare su, e mio compagno gli portava acqua.


Mi manca toccarlo, abbracciarlo, sentire il suo pelo, suo muso... che dire, non è per nulla facile!! Oggi mia mamma che vive in Brasile ha pianto molto, anche lei 1 anno fa ha perso la sua cagnona.... Noi amiamo molto gli animali e ogni volta che uno diventa angelo noi piangiamo :(

Un giorno aprirò mio cuore ad un altro animale abbandonato, per ora dovrò smaltire il mio dolore.


2 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 14:37   
bisogna smaltire il dolore .....esatto
anch'io ho messo foto in giro per guardarla com'era la mia bimba ,vicino alle foto del mio labrador e dei miei figli e di noi in famiglia,
era di famiglia

un peso troppo grande da smaltire ,ma ci si riesce poco a poco
forse
ma non si cancellano mai

un abbraccio

se non ti fa troppo male metti una foto del tuo amore Bob
le istruzioni per postare foto le trovi nella sez I NS PETS


poi eventualmente spostiamo il topic la' nei NS PETS o nell'Album dei ricordi ,come preferisci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2016 18:05 ]


0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 09:25   
ecco alcune foto di mio figlio peloso :)
se potete spostare nell'album dei ricordi sarebbe un gran regalino per lui :)
ieri molte delle sue cosine sono state donate ad un Rifugio, tranne le ciotole perché mi faceva troppo male togliere le ciotole, e anche un tappetino, l'ultimo che mio compagno gli ha regalato, a lui faceva troppo male dare questo tappetino, poi il resto, cibo, medicinali, materassini, coperte ecc faranno felici altri cagnetti bisognosi.









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madredibob il 20-11-2016 09:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madredibob il 20-11-2016 09:33 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 13:12   
come era bello e felice
ti sposto nell'album dei ricordi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.626 Secondi