home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Lotta contro il linfoma _ SUL PONTE - Discussione n 96596 - PermaLink
   Lotta contro il linfoma _ SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 17:13   
Anche mio figlio sta affrontando questo problema, tutto è iniziato a giugno di quest'anno, un piccolo nodulo vicino alla gola e corsa da un veterinario che ci ha consigliato un oncologo

Da quel momento tante parole, spiegazioni e il temuto "tempo di sopravvivenza", una coltellata al cuore visto che per noi Bob è un figlio. È stato trovato in pessime condizioni, curato, coccolato, ha fatto le chirurgie ma ha sempre combattuto perché fondamentalmente è un duro, un lupo sotto la pelle di una pecorella, però buono con tutti, insomma il cane perfetto!

Agosto e settembre: lui è stato portato su le sue (nostre) amate montagne in Trentino, lui stava bene, correva, mangiava, faceva il vandalo con la sua gang del paese, rubava il cibo, insomma quello che ha sempre fatto, e nonostante il nodulo un po' cresciuto e controllato con dosi di endoxan, cortisone, e altre robe stava molto bene.

Ora ad ottobre lo vedo giù, sono apparsi noduli sotto il mento, anche se quelli laterali si sono sgonfiati, c'è un nodulo che da fastidio alla vescica, è come se lui avesse una cistite perenne, lo vedo stanco, a volte ha colpi di calore....

Da un cane allegro e scattante sembra che si sia invecchiato, per carità ha 10 anni ma è sempre stato un cucciolo, oggi come di incanto ha voluto fare una passeggiata lunga, magari perché è uscito il Sole finalmente, beh, siamo a Roma e non in Trentino ma una bella passeggiata l'abbiamo fatta lo stesso. Potessi lo metterei in macchina e via in montagna ma i maledetti impegni lavorativi non ci permettono.

Vederlo crollare cosi, dimagrire (anche se ora è ingrassato nuovamente), sentire dolore ogni tanto, e vedere i suoi occhi tristi per me è come riempirmi di pugnalate dalla mattina alla sera, so che sembra esagerato ma per me è cosi!

Farò tutto quello che posso per lui e mi attacco ad ogni speranza!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-11-2016 12:19 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 17:41   
mi dispiace

solo due settimane fa è morta la mia amatissima Etta x tumore in bocca

so cosa provi
lotta ,ma non accanirti
consigliati col vet oncologo
a volte sui linfomi certe chemio per un po' funzionano
nn sono un vet



0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 19:45   
Lillina mi dispiace moltissimo, davvero!!

il veterinario mi ha detto che senza la chemio sarebbe già morto perché ha un tumore molto aggressivo, e sinceramente ci credo perché tra la sua comparsa e la sua espansione è stato un attimo! E poi questo veterinario è molto umano, una brava persona.

Cerco di alimentarlo bene, cucino per lui, uso delle erbette che dicono che agisca contro i tumori, ovviamente chiedo sempre il parere del dottore per non fare cavolate, e andiamo avanti cosi.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madredibob il 27-10-2016 19:46 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 21:00   



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 22:00   
Penso che tu sia l'adottante perfetta, attenta, disponibile e di buon senso. Penso che tu stia facendo quanto è possibile per lui, nel rispetto della sua natura. E penso che capirai fin quando sarà possibile combattere. Siete ancora insieme, è questo l'importante. Affronta i problemi giorno per giorno, ma soprattutto goditi la sua compagnia giorno per giorno.

Vi auguro ogni bene...



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 22:48   
Bob nonostante il suo triste passato e il suo male ha avuto la fortuna di conoscervi, lo avete reso un cane felice e donato una nuova vita, lo state curando al meglio.
Non angustiarti pensando al domani e alla famigerata frase " tempo di sopravvivenza", nessuno ha le chiavi del futuro e non sai fin quando riuscirà a combattere. Vivi il presente, ogni giorno sarà una conquista in più



un bacio al tuo piccolo


0 
 Profilo
smiling87

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 11:44   
Mi dispiace moltissimo, purtroppo so cosa si prova, a marzo ho perso il mio Luckyno per un tumore rarissimo al pene che si era metastatizzato al rene e al fegato.. So cosa si prova a vedere il nostro migliore amico soffrire, e non poter fare quasi nulla per lui. Goditi tutto il tempo possibile con lui, fai tutto il possibile, quando non ce la farà più a lottare e starà soffrendo lo capirai


0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 16:15   
Ragazzi e ragazze, scusatemi se non mi sono fatta viva ma ero in una grande Odissea.
Per farla breve il povero Bob è stato portato di corsa dal suo veterinario, non l'oncologo ma il suo di sempre e lui ha fatto di tutto per salvarlo, perché l'oncologo ha gettato la spugna....

Ha assunto cortisone, iniziato con una nuova dieta molto proteica ecc. Credevano che lui avesse una metastasi vicino alla vescica ma era un coagulo che si era sviluppato perché l'oncologo ha applicato la chemio ma non il cortisone e sappiamo che la chemio "mangia" molte cellule quando va in circolo, soprattutto del rene.
In poche parole è riuscito a fare nuovamente la pipì

Ho iniziato a farlo fare cure alternative, ho portato la creatura da un'omeopata e ho iniziato con altre cure come l'artemisia, la graviola, la zeolite, l'argilla verde, echinacea, aloe e altre erbe, oltre all'ascorbato. Ho notato grandi cambiamenti in positivo. Lui era un cane che stava semi morto sul divano e ora cammina, gioca, ha una vita, fa pipì, certo è ancora un po' anemico ma quello è normale dopo tante chemio che ha dovuto affrontare.

noto che il tumore si sta sgonfiando in diverse zone e lui respira meglio, prima non respirava bene per un nodulo che spingeva la trachea e non ha più la febbre e respiro affannoso. L'unico effetto collaterale sono le puzzette micidiali che fa, ma quello sarà il cortisone.

dagli esami noto che comunque la chemio ha fatto danni al fegato visto che ha valori enzimatici sballati.

Il dilemma è che il veterinario non ci crede in cure omeopatiche e naturali e ha proposto una dose diluita di Vincristina, però pensando a quello che la chemio ha fatto a mio cane, il dolore alle anche, il rene a pezzi che subito dopo l'ultima chemio hanno iniziato e buttare sangue, io sinceramente non vorrei che lui facesse più la chemio. Mio compagno invece l vuole fare perché ha paura delle metastasi, ma io dico, tanto le metastasi ci sono, lui ha un nodulo al linfonodo alla gamba, uno nodulo vicino alla trachea, quindi se la chemio non ha impedito questa cosa, anzi sembra che abbia contribuito a ciò, allora cosa potrà fare il Vincristina.

Io sarei più per farlo fare cure dolci per farlo vivere dignitosamente finché campa.

Sono quei momenti tipo montagna russa, non sai che fare, ti senti in colpa.... Ora aspetto un parere dell'omeopata.

Lui ha iniziato a fare il vandalo nuovamente e questo è un buon segno, cerca di rubare la roba in cucina, si arrabbia quando vede i gatti....

Noi ci ammaliamo insieme a loro, si ammala il cuore e la mente.... ma non mollo!!!

Grazie a voi e un grandissimo abbraccio, soprattutto a voi che avete perso i vostri amati amici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madredibob il 11-11-2016 16:16 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 17:17   
goditelo finche' puoi

nn si possono consigliare scelte terapeutiche

che viva bene e che faccia il monello



0 
 Profilo
madredibob

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 13-11-2016 alle ore 12:44   
Grazie Lillina, guarda per lui abbiamo scelto la via omeopatica, visto che la via chemioterapica non ha fatto effetto e il cancro è andato avanti per conto suo come se niente fosse. L'oncologo ha detto che non c'è più nulla da fare per lui e quindi uno deve guardare fuori dalla finestra

Finché avrà una vita dignitosa saremmo li per lui :)




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi