home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva - Discussione n 96591 - PermaLink
   aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 08:35   
i fermenti lattici si possono dare ,male non fanno

che dorma a pancia all'aria è abbastanza normale
non lo faceva prima del problema ?

Porta campione feci al vet ,fossero parassiti intestinali .....

dove li prendono ? ovunque ,le scarpe nn credo ,leccano in giro ,escrementi di altri cani ecc ecc

non è normale che le crocche abbiano quella forma e spuntoni come descrivi
le crocche sono compatte e monocolore senza striate bianche
almeno, io nn ne ho mai viste
sono scadute ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-11-2016 18:41 ]


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 09:53   
Eccomi qui!
Allora, ieri pomeriggio h. 17 ho dato mezza compressa di florentero e questo ha portato a fare 3 scariche solo tra le 17 e le 23; l'ultima scarica l'ha avuta alle 23, feci non liquide ma mal formate, e sul finale sempre sangue e muco e gocce di diarrea. Poi alle 23 ha mangiato croccantini (pochi) e petto di pollo bollito, e fino ad ora non ha avuto altre scariche... meno male!!!
Il fatto che ieri abbia avuto più di 10 scariche e poi da ieri sera niente più, credo sia buon segno no?
Continuo col florentero e stamattina vorrei cambiare cibo e passare all'intestinal della Royal, questo non mi convince, anzi vedrò di postAre una foto.
Se risolvesse solo con i fermenti lattici significa che non ci sono parassiti, ma solo dismicrobismo intestinale?
Comunque la devo portare dal vet, tremo io per lei


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 10:48   
speriamo migliori giorno per giorno, facci sapere cosa ti ha detto il vet


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 16:11   
Eccomi!
Portata stamani dal vet, il quale l'ha velocemente visitata. Dopo avergli misurato la febbre, ha detto che sta bene ma ha ancora addome acuto a causa di tutta la diarrea di ieri.
Ha dato un compattatore per le feci e ha detto che non devo dare il florentero in questa fase.
Non mi ha spiegato perchè si sia verificato il problema.
Io però non sono tanto contenta perché oggi il cane sta bene, benino direi.... ma ieri l'emergenza me la sono gestita tutta da sola!
Sono abituata a pormi domande anche se la medicina non è una scienza esatta, ma quanto meno qualcosa cerca di capirla... Allora, può essere - secondo voi - che la diarrea sia venuta per il passaggio drastico dell'alimentazione da croccantini +umido intestinal a soli croccantini intestinal?! Perché dare l'umido per forza, se il mio cane mangia tranquillamente solo le crocchette?
Poi sono stata criticata che ho dato pollo bollito, ma intanto ieri sera, dopo averlo mangiato, non ha più avuto scariche. Ora che le ho dato le crocche intestinal, ha di nuovo fatto qualche puzzetta. Allora com'è la storia?
Mi domando anche, se non sta più avendo episodi di diarrea da 17 ore, il compattatore serve o rischiamo che insieme alle crocche intestinal si crea un tappo??
Spero nelle vostre risposte, scusate le polemiche


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 16:19   
E ora che ha mangiato di nuovo le crocche sento rumori venire dalla sua pancia... se torna la diarrea, le butto.



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 20:48   
che compattatore ti ha dato? carobin pet? se è questo è integratore! Non crea un tappo, semplicemente evita di formare feci acquose ma compatte e morbide! per le crocche della exclusion io ti direi di non dargliele più, le migliori intestinal sono royal e hills (lo so perchè ho lavorato per un periodo come farmacista all'interno di un negozio di animali). Chi ti ha criticato per il pollo? la veterinaria? Non riesci a collegare questa diarrea a qualcosa che ha mangiato o a qualche cambio repentino nell'alimentazione?


1 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 22:24   
Ciao! Si, il vet ha dato proprio quell'integratore!
Ma è equivalente al dia tab? Allora devo darlo?
Il vet mi ha contestato il pollo, ha detto che facilmente irrita i cani e poi che rovinavo il lavoro delle crocche.
St di fatto che appena le ha mangiate nuovamente oggi, giù di gorgoglii e mal di pancia. Comunque non ha più fatto cacca nè diarrea. Ho ridato, però, il florentero nel pomeriggio.
Non credo che la mia cagnolina abbia mangiato qualcosa di extra, semplicemente la diarrea è tornata alla fine dell'antibiotico... non so se perché l'antibiotico ha fatto fuori la flora intestinale o perché ho staccato senza gradualità il mangime umido che il vet aveva dato insieme alle crocche intestinal.
Io l'umido lo do' mal volentieri e non l'ho mai dato.
Potrebbe essere questo? Grazie!!!



0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 23:42   
Ma..... cioè..... la cagnolina ha una fame da lupi, e non so che ha trovato da mangiare in cucina, a terra.... Forse la pelle esterna di un aglio... Mi vuole far passare davvero un guaio!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 10:00   
si dia tab e carobin pet sono simili e hanno la stessa funzione, probabilmente ti ha detto di non dare i fermenti perchè anche l'integratore li ha. Certo, l'antibiotico senza fermenti lattici sicuramente ha peggiorato la situazione... per l'umido non ti so dire, al mio quando ha problemi di diarrea glielo do e non ha mai avuto ulteriori problemi, però in generale fai bene a non abusarne anche perchè i cani una volta che assaggiano l'umido è raro che tornino a mangiare le crocchine senza fare i capricci!
Comunque l'integratore daglielo, tanto male non gli fa! Il veterinario sicuramente conosce la situazione più di noi a distanza! E, in ogni caso, per toglierti il pensiero, un esame delle feci se non l'hai già fatto io lo farei!


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 19:15   
CiaoSmiling, grazie mille per tutto il tuo aiuto!
Volevo aggiornare la situazione: da domenica sera H. 23 non ha più fatto cacca, dopo la prima dose di florentero. Ha rifatto la cacca uesto pomeriggio, verso le 18 ed era bella formata e senza striature di sangue.
Sta mangiando solo intestinal secco + il florentero 1/4 di pasticca una volta al dì.
Allora senza il compattatre di feci, le feci sono comunque compatte. A questo punto: mi serve ancora questo compattatore?
Il florentero: c'è scritto 1 pastiglia fino a 7 kg in 2 volte al dì; la mia cagnolina pesa intorno ai 3 kg, e le sto dando solo 1/4 di pastiglia 1 volta al giorno. Troppo poco? posso aumentare?
L'unica cosa che ignoro e a cui nn ho avuto risposte è cosa abia scatenato tutto questo....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi