home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva - Discussione n 96591 - PermaLink
   aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 18:16   
Buonasera dottoressa,
la ringrazioi tantissimo per la risposta!
Posso dire che ogg sta meglio, prchè cammina, abbiaia e ha fame! Oggi l'ho fatta mangiare due volte e poco per paura di sovraccaricarla... non sono riuscita a darle il tranex però
Invece ha mangiato l'antibiotico camuffato nella pappa! Avrei una domanda: ma per un cane di 2,7 kg 1/2 pastiflia di stomorgil 10 non è tanto?
Io ieri ero preoccupatissima, perchè quand era piccola aveva avuto un episodio di feci con sangue, ed erano liquide avvolte in piccole pozze di sangue, ma ieri..... aveva delle scariche a spruzzo.... e spruzzava sangue!
A tal proposito.... sarà pericolo che oggi non ha preso il tranex?!? Dovrò provare a ridarlo stasera.
Ma potrebbe essere dipeso da qualcosa che ha mangiato a terra in casa? No, perchè lei è un aspirapolvere e già adesso ho paura che abbia trovato qualcos'altro da mangiare a terra, ma non so cosa....
Ultima cosa: l'altro ieri sera, era tutto normale, ma qundo le misi di fronte la ciotola con le crocchette, lei che è sempre voracissima, ha un po' tentennato a mangiarle, ed ha ceduto sotto miei richieste.... quindi magari già iniziava a sentirsi poco bene...
Grazie mille a tutti!

ps. ma questo mangime umido intestinal miscelato alle crocche sempre della stessa linea non può creare problemi di tartaro? come posso pulirle i denti?


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 18:24   
scusate, vorrei aggiungere l'ultima cosa: lei non ha maivomitato o avuto conti di vomito, però ieri quando stava male... dopo le 2 scariche forti di sangue, non solo tremava e aveva la febbre, ma poi aveva nausea tanto che stava continuamente a iimpastare la bocca.... poi aveva la pancia che faceva tanti movimenti e gorgoglii....
adesso fa delle puzzette... (mi sta allietand da stamattina a dire il vero!!! ) forse il nuovo cibo.... o il fatto che non sta ancora bene (chiaramente...)...


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 18:57   


27-10-2016 alle ore 18:07, lillina wrote:
ti ha risposto la drssa Calzinimaya ,letto ???

circa la reazione della gente , non ti offendere !!
non tutti hanno la stessa sensibilita' e chi non possiede animali non puo' conoscere il legame che si crea

non è obbligatorio avere un cane un gatto o un altro animale domestico
evita di parlarne con chi non ne ha e non è in sintonia ,
in genere o criticano o restano perfettamente indifferenti
Non serve a nulla



Ciao Lillina, scsami non avevo letto la tua risposta!
Si, purtoppo la gente nn capisce niente... In questo periodo ho molti impegni e molto stress.... ho avuto mia nonna in ospedale con una polmonite e ce la davano per spacciata, così dovevo barcamenarmi tra impegni ed ospedale.... da ochi giorni è a casa, ma ieri questo fatto alla mia cagnolina... e non è sicuramente per il poco affetto nei confronti di mia nonna, ma ieri piangevo a dirotto e mi faceva troppo male vederla soffrire.... mentre quando mia nonna è stata poco bene, ho tenuto maggiore lucidità... cercavo di non perdere la testa,,, ieri invece il panico più profondo.
Comunque oggi sta meglio, spero tanto che non ricapiti e nel frattempo facciamo a cura. grazie mille!

Ps. per quanto riguarda la gente, io mi aspettavo maggiore comprensione, invece se parli di cani, ti prendono come se fossi una mentecatta.... tipo "questa pensa al cane...."... la prossima volta non mi giustifico, dico che non sono disponibile e basta.
Ma a dire il vero, la stessa poca umanità l'ho riscontrata anche quando stava male mia nonna, roba del tipo "vabbè è anziana, si sa come vanno le cose".... quindi è anziana e deve morire, quindi meglio che mi dedico ad altro.... bah!!!!!


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 29-10-2016 alle ore 10:16   
Buongiorno!
Aggiornemento: oggi è il quarto giorno di terapia, e finalmente ha rifatto la cacca
Era un po' molle, ma non tanto da sporcare il pelo e c'erano dei muchi, però mi è sembrata senza striature di sangue, nè ha fatto schizzi di sangue cme è accaduto mercoledì.
Il vet ha dato 7 gg di antibiotico, quindi siamo solo a metà. Per il resto ha fame e mangia con piacere, anche il cibo intestinal
Non so perchè le è venuto il problema però..... se per qualcosa che ha mangiato, se un virus, se un'enterite batterica, una parassitosi..... boh!
Ringrazio solo che stia meglio


0 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-11-2016 alle ore 22:02   
ciao, il mio cagnolino che ha 16 anni ha avuto diverse volte il problema che accenni. La prima volta ero preoccupatissima perchè come te non capivo, ma la vet. gli ha prescritto il bimixin che è un medicinale che ben conosco perchè è anche per gli umani solo che per lui, che pesa 2 chili e mezzo, gli davo meno di un quarto di pillola. è guarito prestissimo così ogni volta che è successo ho ripetuto con questa medicina che del resto non manca mai nella mia cassetta del prontosoccorso specie se andiamo in vacanza in quanto è un antibiotico per la diarrea che cura senza problemi secondari come potrebbe accadere con altri medicamenti contro la diarrea.
Ho comunque scoperto che ciò accade se mangia erba, certo non tutti i tipi, ma i cani, se vai a leggere in giro nel web, sono attratti da quest'erba di cui mi sfugge il nome che provoca appunto prima diarrea con sangue e poi scariche di sangue liquido senza vomito. Se si è ripresa falla mangiare normalmente. Non ti preoccupare anche se so che quando accade a me sto sempre in ansia ma almeno so che non è una malattia.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 20:41   
mangiare erba fa malissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-11-2016 20:41 ]


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 19:33   
Buonasera! Grazie marillina per avermi raccontato la tua situazione, così mi sento un po' risollevata.
Sicuramente non so, ancora oggi, cosa abbia potuto mangiare, però vedere quel sangue a spruzzo che usciva dall'anno mi ha terrorizzato. Adesso ha finito la cura antibiotica e sta mangiando sempre crocchette intestinal. Vorrei dare un po' di florentero, e domani la porto a controllo, peró dentro di me ho sempre paura che magari è stata male per una causa che resta sconosciuta. Erba sicuro non ne ha mangiata, al massimo un po' di insalata, poi se ha trovato altra roba a terra a casa, non saprei.
Proprio da poco ha fatto la cacca, ed era molta e ben formata. Posso dire che abbiamo superato il problema?
Speriamo bene!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 20:10   
direi di si

grazie per l'aggiornamento


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 09:17   
Buongiorno! Purtroppo non abbiamo risolto, mi sa
Ho finito di dare l'antibiotico martedì, poi fino a giovedì ha mangiato il mix di intestinal scatoletta + croccantini della stessa gamma. Poi da venerdì ha mangiato solo croccantini intestinal.
Ieri notte ha fatto cacca normale alle 23. Poi alle 2.30 h rifatto cacca più molle con qualche striatura di sangue, e poi alle 6 di nuovo ha fatto cacca ancora più molle sempre striata di sangue e muco. Ora sta facendo anche puzze maleodoranti
Ieri sera ha mangiato con tanta voracità e fame. Quando ha questi episodi di diarrea, mi sembra che abbia un minimo di nausea perché impasta la bocca ma non vomita. Per il resto sta bene, abbaia e cammina, ora vorrebbe anche mangiare.
Io sto pensando di darle il florentero, ma l'ho trovato solo in pillole.
Io credo che non sia un corpo estraneo che le sta creando questo, giusto? Altrimenti perché con l'antibiotico sarebbe passato tutto?
In passato mi è capitata la stessa cosa, ovvero una diarrea che appena staccavo l'antibiotico poi ricompariva.
Adesso ha rifatto cacca. Molto molle e sottile, muco e poco sangue.
Come mangime intestinal ho l'exclusion, meglio il Royal? Mi conviene farla mangiare?
E chiaramente oggi è domenica, poteva fare tutto questo anche solo ieri mattina


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 09:21   
Mi domando: ma potrebbe essere una parassitosi intestinale? Io non vedo nulla nelle feci... peró se fosse giardia, per esempio?
Il dottore quando la visitó fece anche l'analisi del prelievo di sangue e muco dal retto, e non mi parlò di parassiti. Non so che pensare.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi