home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva - Discussione n 96591 - PermaLink
   aiuto per piacere... gastroenterite?!? Ora ha mangiato uva

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 49 )
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 20:41   
salve, la mia cagnolina di 9 anni, stava benissimo senza problema di alcun genere; oggi è stata sola dalle 8 del mattino fino alle 15. Doveva fare la cacca, che ha fatto subito, appena scesa, era tanta e dura.... ppoi dopo poco, ha provato a rifare la cacca, ma è uscita della diarrea liquida con tanto sangue. Ha avuto 2 episodi del genere in 30 minuti.... faceva muco e sangue, prooprio uno spruzzo.... L'ho portata dal vet, ha fatto ecografia e radiografia, niente analisi del sangue.... mi ha parlato di enterite... adesso sotto antibiotico e antiemorragico (vit. k ).
Io sono preoccuoatissima, perche so che ci sono dei corpi radiotrasparenti.... e allora se avesse qualcosa dentro che ancora la ferisce?
Potrebbero essere parassiti intestinali? Io le feci le ho tutte spalmate per vedere se c'era qualcosa dentro, magari che l'aveva ferita, ma oltre ad essere piuttosto dure e non tanto spatolabili, non c'era niente.... nè come parassiti nè come corpi contundenti.....
Poi perche subito ha fatto delle feci super normali e complete, e poi questo sangue?!?! potrebbe essere una cosa virale?
appena l'ho portata a casa, ha avuto un nuovo spruzzo di sangue, poi le ho dato un po' di mangime intestinal umido, e l'ha mangiato per fortuna....
adesso è qui vicino a me che dorme......
inutile dire che sto malissimo..... non vorrei che avesse un'emorragia o che si creasse una setticemia. per un eventuale corpo estrano.... ho paura......
grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Youkiko il 06-11-2016 09:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Youkiko il 12-11-2016 15:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 21:04   
segui la terapia del vet e non ti allarmare troppo ,mi sembra che sia sotto controllo

vedi come procede nelle prox ore


nn sn vet


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 21:14   
grazie Lillina. adesso ha camminato. sembra normale a tratti, ma chiaramente con quello che ha avuto come potrebbe stare in forma?
non trema più almeno, il vet le ha trovato anche febbre, difatti era calda, ora è normale.
dorme con me sul letto e stanotte la controllerò. ho il panico, mannaggia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 21:19   
beh certo ,non è uno starnuto

ma sei stata attiva e il vet l'ha vista subito

fai sapere


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 23:16   
Eccomi qui.
Poco fa ha fatto le scale e scondinzolava, sembrava quasi normale. Guardava la ciotola e mi chiedeva con insistenza di mangiare. Così gli ho dato 1 cucchiaio e un pochino del mangime intestinal umido che mi ha prescritto il vet, e spero che il fatto fosse un po' freddo di frigo non possa averle fatto male. Lo ha divorato, poi ha fatto pipì e ora dorme in braccio a me.
Spero che ora questo cibo non le crei problemi, solo che da stamattina era digiuna e se ha sentito fame, ho pensato di darle un minimo.

Sono molto spaventata, non aveva mai visti nulla di simile. Spero davvero in bene!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 23:47   
bene


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 08:19   
Abbiamo passato la notte trNquilla. Mi sono svegliata varie volte per vederla, ma dormiva a fianco a me.
Stamattina ha fatto una grande pipì e niente altro.
Ora la faccio un po' mangiare e le do l'antiemorragico.
Poi stasera antibiotico. Ma il fatto che non ha avuto più scariche è indicativo di qualcosa o é ancora presto? Ieri non aveva più niente nell'intestimo, perché il dottore ha messo un ferro lungo nell'ano (poverina! ) e ha trovato solo sangue muco e piccolissimi sedimenti di cibo.
Non vorrei che sia io che lei abbiamo una parassitosi intestinale, perché anche io ho spesso mal di pancia e vedo cose simili... Mah!
Grazie lillina!


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 10:10   
Che brutta cosa la gente insensibile !
Oggi non posso muovermi per stare con la mia bambina, e la gente pare che ti prende per scema che mi preoccupo del cane. Sono peggio delle pietre!
La prossima volta dovrò inventarmi qualche scioccheZa ma non posso dire la verità


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 13:47   
non mi sembra che il cane abbia un grave problema...non ha mai vomitato e ha sempre avuto appetito.
se ci fossero corpi estranei radiotrasparenti avrebbe vomito e per nulla appetito.
scariche di muco e sangue sono possibili anche con una banalissima colite


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2016 alle ore 18:07   
ti ha risposto la drssa Calzinimaya ,letto ???

circa la reazione della gente , non ti offendere !!
non tutti hanno la stessa sensibilita' e chi non possiede animali non puo' conoscere il legame che si crea

non è obbligatorio avere un cane un gatto o un altro animale domestico
evita di parlarne con chi non ne ha e non è in sintonia ,
in genere o criticano o restano perfettamente indifferenti
Non serve a nulla


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi