home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  convulsioni gatto - Discussione n 96570 - PermaLink
   convulsioni gatto
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Barrywhite

Registrato dal: 25-10-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-10-2016 alle ore 10:20   
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè non so dove altro cercare risposte e spero in delle delucidazioni da parte vostra.

Ho un gatto che ha iniziato a stare male, da molto attivo ad improvvisamente moscio. Mia madre mi ha detto che il giorno prima lo aveva visto sporco di vernice. Lo abbiamo portato dal veterinario il quale ci ha detto che probabilmente era avvelenato. Gli ha fatto tutti gli esami e da questi risultava solo il pancreas un po' ingrossato. Dopo ciò lo abbiamo riportato a casa ma con l'avvertimento di tenerlo sottocchio. A casa continuava a stare male e notavamo che aveva anche delle contrazioni muscolari sul collo (convulsioni). Lo abbiamo portato subito in un altra clinica notturna, il quale ci ha detto che aveva molto probabilmente un problema neurologico, forse legato all'avvelenamento. Lo abbiamo lasciato lì tutta la notte(ieri notte) sotto flebo. E ad oggi la situazione è stazionaria.

La mia domanda è: può un gatto con queste crisi focali, ovvero convulsioni, nel caso fossero dovute ad avvelenamento, guarire e tornare lo splendido gatto che era prima?

Nel caso in cui non fossero dovute all'avvelenamento, cos'altro potrebbe causare queste convulsioni?

Grazie mille per le risposte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.130 Secondi