home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto , dubbi con diuren - Discussione n 96569 - PermaLink
   gatto , dubbi con diuren
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
acquamarina

Registrato dal: 25-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-10-2016 alle ore 08:40   
Salve, possiedo un gatto europeo, età 14 anni, il 12 settembre scorso ho notato che il mio gatto respirava affannosamente, quindi il giorno successivo l'ho portato dal veterinario che in seguito ad una radiografia ha constatato che il gatto aveva un versamento pleurico in tutto l'addome, gli ha quindi praticato immediatamente e per tre giorni punture di antibiotici, cortisone, diuretico, dopodichè mi ha fatto continuare a casa la cura con un quarto di pasticca di diuren per 2 volte al giorno e 1 pasticca di fortekor 2,5 mg al giorno ritenedo che il versamento fosse dovuto ad un problema cardiaco perchè il cuore risultava ingrossato e batteva velocemente.
Per 18 giorni ho continuato la cura, ma una notte il gatto ha cominciato a tossire e a respirare malissimo, cosicchè il giorno successivo l'ho riportato dal veterinario che gli ha aspirato il liquido dall'addome (110 ml di liquido trasparente).
Poi gli ha segnato fortekor da 5mg (ma ho continuato con quella da 2,5 poichè ho difficoltà a somministrarla al gatto) e diuren (un quartino mattino e sera) e per 4 giorni antibiotico.
Gli abbiamo fatto anche le analisi: sono risultati tutte giuste, ad eccezione dell'azoto ematico che è 80 mg/dl (valori normali 20-30mg)
ho integrato la terapia somministrando la sera renal gatti.
Se possibile volevo sapere se sto seguendo la terapia giusta, se posso fare qualcosa in più e soprattutto volevo sapere se devo somministrare il diuren al gatto per tutta la vita o se è preferibile sospenderlo a cicli, in quanto temo che a lungo andare possa danneggiare i reni del mio gatto.
Ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acquamarina il 16-11-2016 14:18 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.120 Secondi