home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CANE CON BOZZO SOTTOCUTE!!! - Discussione n 96551 - PermaLink
   CANE CON BOZZO SOTTOCUTE!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 23:20   
Buonasera a tutti, vorrei un vostro parere riguardo la mia cagnetta. Ha 7 anni ed è sterilizzata. Circa una settimana fa le abbiamo fatto il richiamo del vaccino polivalente e la sera le si è gonfiata tutta la parte adiacente all'iniezione, tra la zampa anteriore sinistra e le costole. Al che, siamo andati in clinica, dove è stato fatto un emocromo (tutto ok tranne i bianchi entro i limiti ma tendenti all'alto) e un biochimico (albumina leggermente alta). E' stata visitata ed è stata fatta anche una lastra, dalla quale non è venuto fuori nulla. Ci hanno prescritto 5 giorni di antinfiammatorio, dicendo che era solo per il dolore e che in ogni caso ci sarebbero voluti una 15ina di giorni perchè questo bozzo si riassorbisse. Con il passare dei giorni però (non so se è perchè di lato si sia asciugato o perchè effettivamente si sia ingrandito), questo bozzo è diventato più evidente. Ora è una pallina subito sotto cute (sembra vi sia liquido sotto) delle dimensioni di una noce, molto morbida al tatto. Lei però sente dolore e appena la tocchiamo si contrae tutta... tra l'altro è un po' abbattuta, però mangia e beve regolarmente e non ha febbre. 2 giorni fa l'abbiamo portata da un altro vet che per tranquillità le ha controllato anche il battito e la respirazione ed era tutto regolare. Ci ha consigliato di applicare ittiolo sulla parte e fare un antibiotico. Il problema è che io non vedo miglioramenti anzi, paradossalmente stava meglio qualche giorno fa che non ora (l'antibiotico ancora non l'abbiamo iniziato). Loro sostengono che sia una sorta di reazione a seguito del vaccino: secondo voi è possibile? è normale che duri ancora dopo più di una settimana e che ancora il cane non stia bene? O c'è qualcosa che stiamo tralasciando? Sono un po' preoccupata sinceramente... non vorrei sia qualcosa di più serio che stiamo trascurando. Vi ringrazio per l'attenzione, sperando che possiate essermi d'aiuto e di conforto.

PS. non so se la cosa possa essere correlata: il cane in questi giorni fa spesso uno strano movimento con la lingua (la tira fuori come se volesse leccarsi le labbra e poi la rimette dentro) e si gratta spesso, soprattutto nella testa.

Grazie mille a tutti


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 23:03   
sicura che questo bozzo sia comparso dopo il vaccino? comunque fossi in te sentirei altri pareri, è giusto fare degli esami e anche un'ecografia per escludere cose più gravi. Potrebbe essere anche una ciste, boh, solo chi la visita può dirlo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 23:28   
sembrerebbe collegabile alla vaccinazione
cioe' all'iniezione

controlla che non cresca di dimensioni ,prima di tutto

poi di nuovo dal vet


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 23:35   
Si, è comparso la sera stessa del vaccino... il cane tra l'altro prima stava benissimo, dopo di vedeva chiaramente che c'era qualcosa che non andava. In ogni caso, noi stiamo mettendo tutte le sere l'ittiolo, oggi pare sia lievemente regredita (anche se ne ho sentita una più duretta di lato, ma quella sembrerebbe una cistolina), sicuramente non pare si stia ingrandendo. Sono molto indecisa se fare l'antibiotico o meno, in quanto di solito il cane con l'antibiotico si abbatte molto. Teoricamente, nel caso in cui dovesse esserci infezione batterica non dovrebbe avere la febbre il cane?
In ogni caso lei mangia è beve normalmente, l'unica cosa è che spesso ha prurito e si vede ed è un po' abbattuta. Grazie in ogni caso per le risposte! :)


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 23-10-2016 alle ore 17:16   
si, misurale la febbre se non ne ha l'antibiotico è inutile e anzi dannoso! continua come ti hanno detto lillina e il veterinario, se peggiora riportala a fare un controllo!


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 23-10-2016 alle ore 21:55   
No, no... febbre non ne ha.... ora la pallina pare si stia sgonfiando con l'ittiolo... ma ne ha una molto più piccola ma più dura e profonda poco dietro... Inoltre, non so se possa essere correlato, è da 4/5 gg che si scuote continuamente e si gratta in testa, ma giovedì l'ho fatta controllare alla vet e ha detto che nelle orecchie non c'è nulla... In ogni caso domani la riporto... vediamo che mi dice su queste altre 2 cose...
Ma perchè non si può stare mai tranquilli con questi pelosetti???


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-10-2016 alle ore 22:22   
Buonasera a tutti... Vi aggiorno sulla situazione chiedendo il parere di un vet se fosse possibile... La prima pallina si è quasi riassorbita completamente, quindi sarei più tranquilla se non fosse che ne è comparsa un'altra subito dietro...
Questa è più piccola ma più diretta... Sempre sotto pelle e mobile. La vet ha detto di mettere ittiolo anche su questa nuova, che secondo lei è sebacea... Cosa consigliate???
Grazie


0 
 Profilo
SaraM

Registrato dal: 01-11-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 18:16   
Ciao! Al mio cagnolone era successa una cosa simile, qualche giorno dopo aver fatto tre vaccini in un giorno (maledetto quell'incompetente che pensa solo ai soldi), gli era spuntato un bozzo sul fianco sinistro, morbido al tatto, ma non si lamentava e nemmeno sembrava dargli fastidio. Non so se dipenda da quel bozzo o se in effetti era un bozzo dovuto alla vaccinazione, ma adesso sta molto male (a distanza di tre mesi) e sta combattendo contro un brutto male. Non voglio assolutamente allarmarti, ma magari un parere ti può aiutare. Tienici aggiornati sulla salute della tua piccina!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 19:54   
usa Ittiolo come ti ha prescritto la tua vet




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.003 Secondi