home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Spasmi e scatti strani nel cane - Discussione n 96528 - PermaLink
   Spasmi e scatti strani nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
toto91

Registrato dal: 19-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 10:42   
Buongiorno a tutti, ho 2 cani un pitbull maschio e un meticcio femmina di quasi 15 anni, nell'ultimo periodo la femminuccia inizia ad avere gli acciacchi dovuti all'età, abbiamo visto che camminava strano, saliva le scale a gambe praticamente unite e si sedeva anche in maniera strana e dopo un controllo dal veterinario ci ha detto di stare tranquilli che si trattava di artrosi per via dell'età.
È una settimana invece adesso che ha degli scatti strani, improvvisi, il cane sembra stare bene, gioca e salta come sempre, ma è come se improvvisamente avesse degli spasmi incontrollati, per intenderci non tipo attacco epilettico, ma tipo giramento di testa negli umani, che improvvisamente scatti perchè ti senti che stai per cadere invece poi ti riprendi.

Secondo voi che può essere? tra l'altro vuole sempre stare in terra e io gli vado dietro per non farla stare a terra che fa freddo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 16:49   
gli scatti e l'abbattimento in un cane di 15 anni che tende a stare in terra che sbanda anche se solo a tratti ,sono segno di sofferenza e/o di problemi neurologici ....


0 
 Profilo
toto91

Registrato dal: 19-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2016 alle ore 11:10   


19-10-2016 alle ore 16:49, lillina wrote:
gli scatti e l'abbattimento in un cane di 15 anni che tende a stare in terra che sbanda anche se solo a tratti ,sono segno di sofferenza e/o di problemi neurologici ....



Credetemi il cane non sembra per niente sofferente, ho più paura che sia qualche disturbo neurologico... perché il cane salta, gioca, corre, etc... certo soffre un po di artrosi dovuta dagli'anni come mi ha detto il veterinario, ma mi ha anche detto che non è una cosa grave da "puntura" per intenderci, anche perché come vi ho detto, il cane non è sofferente o ha artrosi per tutto il corpo.
Quello che non riesco a capire e mi preoccupa sono questi scatti\sobbalzi che sta facendo da una settimana a questa parte, sono sobbalzi improvvisi, come quando ad esempio durante il sonno i cani sobbalzano, borbottano (presumo a causa di qualche brutto sogno), mentre lei mentre è rilassata improvvisamente sobbalza (per farvi un esempio è come quando un essere umano sobbalza se qualcosa lo punge improvvisamente)


0 
 Profilo
toto91

Registrato dal: 19-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 20-10-2016 alle ore 16:34   
Sono riuscito a fargli un video di questi spasmi, se cliccate sul link potete vedere il video privato che ho caricato su YouTube --->

https://youtu.be/bEJLo2hPddw


Ora comunque oggi mia mamma la porta dal veterinario e vediamo che dice


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-10-2016 alle ore 17:09   
per carità ,non ho parlato di eutanasia assolutamente


il video nn lo vedo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi