home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Trasloco momentaneo: due problemi con 2 gatti - Discussione n 96513 - PermaLink
   Trasloco momentaneo: due problemi con 2 gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
_yue_

Registrato dal: 17-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 15:29   
Buongiorno a tutti, ho un problema che vi espongo.
Mio fratello possiede una micia sterilizzata di un anno. I miei genitori hanno un bel gattone castrato di 4 anni. Io non ho animali.

Mio fratello deve traslocare e, per circa 8 giorni, dovrà alloggiare dai miei; ho proposto di tenere la loro gatta a casa mia e accudirla per quel periodo, per evitare che venga introdotta in un appartamento dove è già presente un altro gatto (la loro gatta mi conosce poco, anche se quest'estate la nutrivo e stavo un po' con lei mentre i padroni erano in vacanza per poco tempo).

Mio fratello propone invece questa soluzione: portare il gatto dei mie da me (che mi conosce), e la sua gatta dai miei perchè dice che così soffre meno lo stress in quanto è sempre con i padroni.

Io non sono d'accordo perchè si tratta di introdurre una gatta in un ambiente con gli odori e il territorio marcato da un altro gatto, stressare il gatto maschio portandolo da me per poco tempo e poi rintrodurlo a casa sua dove è stata presente una gatta in sua assenza che potrebbe aver rimarchiato il territorio.

Siccome casa mia non è abitata da animali, pensavo che la soluzione migliore fosse portare la micia da me, lasciando in pace l'altro gatto (ovviamente i suoi padroni possono venira a trovare e stare con lei quanto vogliono)

Cosa consigliate? Qua è ilmale minore? Avevamo pensato anche la convivenza tra i due, ma non essendo sempre tutti a casa non sappiamo come potrebbero reagire.
Aiuto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 20:49   
la micia da te

male minore


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 01:25   
Ciao! D accordo anch io per la gatta da te. È un ambiente neutro senza odori di altri gatti. Sbaglisto spostare il maschio da te per introdurre al suo posto la femmina .


0 
 Profilo
_yue_

Registrato dal: 17-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 18:44   
Grazie per le risposte, alla fine la gatta da me non ha avuto nessun problea. Grazie a tutti.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 00:45   
Bene ! grazie .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.552 Secondi