home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non so più cosa pensare CHIUSO doppio - Discussione n 96474 - PermaLink
   Non so più cosa pensare CHIUSO doppio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Schwarzy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-10-2016 alle ore 12:02   
Buongiorno a tutti. Sono la proprietaria di una adorata chihuahuina di 16 anni di nome Schwarzy. Dopo essere stata in cura da luglio con Stormogyl e cortisone per una brutta enterite cronica riacutizzata e con Ursobil per via della colecisti infiammata, la mia bambina il 2 settembre non è stata bene. Testa leggermente girata a sinistra e camminata lentissima e con poco equilibrio. La porto correndo in clinica e, non sapendo che pesci pigliare in quanto fare esami invasivi alla sua età (considerato che soffre di cardiomiopatia dilatativa) sarebbe rischioso, mi dicono di somministrarle 5 giorni di Deltacortene da 5 mg 1/2 cpr e vedere come va. In effetti il cane migliora e mi dicono che, poiché è migliorata con il cortisone, potrebbe essere un tumore al cervello.
Lei a volte si imbambola o mastica a vuoto, ma ciò va avanti da 2-3 anni, per cui mi dicono, sempre senza aver effettuato altri esami, che può essere un meningioma, che progredisce molto lentamente.
Peraltro in tutto ciò noto una piccola cheratite ulcerosa all'occhio, che non le passa neppure con il collirio, e che si scuote spesso le orecchie, ma il vet vede che da fuori non sono infiammate ed esclude che possa trattarsi di un'otite (anche media o interna), nonostante le mie insistenze.
La mia cagnolina con il cortisone era una piccola iena, la mattina alle 7 meno 10 ci veniva a svegliare abbaiando per la fame, correva e giocava.
Poi abbiamo scalato il cortisone ed è stata bene fino a ieri. La mattina vedo che devo svegliarla io e cammina pianissimo, un po' si riprende quando tira "aria di pappa" e quasi corre. Quindi da ieri torno a somministrarle 1/2 deltacortene, ma ad oggi i sintomi restano invariati. Spesso ha le zampe posteriori piegate come se si stesse sedendo, ma questo sintomo è presente da anni (solo che ultimamente si è accentuato). Quando la porto giù cammina malvolentieri, mentre a casa cammina meglio, chiaramente cerco di farla sforzare il meno possibile. Infine stamattina era come se avesse una leggera zoppia alla zampa posteriore destra, che poggiava malvolentieri come se avesse dolore (e quindi camminava "saltellando").
Scusatemi per il papiro, ma non so davvero cosa pensare. Nel pomeriggio abbiamo un appuntamento dalla neurologa, nel frattempo qualunque consiglio è ben accetto.
Infine, da un po' prende il Senilife è da ieri il Karsivan per migliorare la circolazione, soprattutto cerebrale. Grazie a tutti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2016 alle ore 17:03   
ciao ,non aprire altri post ,continua nell'altro che ti uppo cosi' lo trovi subito e copiaci quanto hai scritto qui della tua cagnolina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 11-10-2016 17:05 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.256 Secondi