home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto!! Boxer maschio e boxer femmina si sbranano - Discussione n 96465 - PermaLink
   Aiuto!! Boxer maschio e boxer femmina si sbranano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Mikekono1988

Registrato dal: 09-10-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-10-2016 alle ore 20:40   
Salve a tutti ho un problema per me drammatico con i miei due boxeroni. Olimpia ha 2 anni e mezzo e ho dovuto sterilizzarla in quanto ha giá superato un cesario e per la presenza di un cucciolo che ho successivamente portato a casa. Yoghi ha ora un anno. Sará gelosia o il piccolo che vuole scalare le gerarchie fatto sta che dopo la sterilizzazione della cagna sono iniziati i litigi ( con l'ultimo dove io sono finito al pronto soccorso per morso involontario di uno dei due quando provavo in tutti i modi a staccarli) preciso inoltre che Olimpia è in gravidanza isterica e nonostante sia piú grande ne esce sempre sconfitta..gli ho divisi con il piccolo che piange per sua mancanza..nonostante me l'abbia azzanata in quanto ha molte ferite al contrario suo..aiutatemi non so che fare..preciso..l'ultima volta la mia ragazza voleva accarezzare la femmina e il maschietto irruento si è messo in mezzo e li è scoppiato tutto..aiuto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-10-2016 alle ore 14:48   
come fa ad avere una gravidanza isterica se è sterilizzata???


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-10-2016 alle ore 20:18   
ciao
protesti essere piu precisa?
eta dei cani, dinamiche tipo etc...
Cmq non basterà il ns aiuto ma dovrai affidarti presto ad un comportamentista.



0 
 Profilo
Mikekono1988

Registrato dal: 09-10-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 15:16   
Preciso Olimpia ha due anni e mezzo. Durante o prima di essere sterilizzata era in fase di gravidanza isterica..nessun tipo di sintomo o nervosismo apparte la presenza del latte. Purtroppo nessuno se ne accorto ma il veterinario mi ha detto che sarebbe stata la sua ultima dato che le hanno rimosso le ovaie. È sterilizzata da 20 giorni ora il latte non c'è piú..quando stanno in casa dormono insieme si danno i baci..appena li mollo in giardino iniziano a rincorrersi rompendosi le scatole a vicenda e ringhiandosi in corsa uno dietro l'altro..io senza urlare li richiamo con un fischietto o un gioco altrimenti son guai..il piccolo ha un anno e vuole comandare come del resto lei. Dove sbaglio? Preciso i tre "combattimenti" si sono verificati tutti dopo la sterilizzazione della cagna e mi chiedevo se questa poteva essere un indicazione. Sono triste perchè era tutto perfetto e ora devo dividerli durante la giornata.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 20:54   
focalizzando tre forse punti importanti avverto queste dinamiche:
- potrebbe aver inciso la sterilizzazione visto la giovane età
- tuo leadership che cambia da casa a fuori
- età troppo ravvicinata e si contendono "il capobranco"

Oltre a chiedere aiuto come ti ho scritto
io proverei con molta costanza a lavorare separatamente con i due cani rispettando la gerarchia e rimettendola anche a posto.
Olimpia è quella che deve essere considerata sempre per prima e dopo altro.
lavori sopratutto in giardino uno alla volta eseguendo esercizi di base come seduto terra resta etc...
in merito cibo cambia abitudini prima mangia olimpia e altro dopo con i dovuti esercizi di comando di seduto
Yoghi sarà sempre considerato dopo.
Quando sono in giardino sarà yoghi ad essere allontanato anche al costo di metterlo al guinzaglio.
Con lui lavora sul controllo unn biscotto delicato e preso dalla mano, un richiamo in piu etc...
questi sono alcuni piccoli esempi poi sarai te a modificarli.
Ricordati di premiarli sempre quando sono bravi rispettando la gerarchia



0 
 Profilo
Mikekono1988

Registrato dal: 09-10-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-10-2016 alle ore 13:34   
Grazie per il suggerimento inizieró senz'altro ad esercitare entrambi i patatoni..il problema appunto sta nel fatto che il giovanotto è piú energergico e l'irruenza parte ad alternanza mai dallo stesso cane..mi impegneró senz'altro a far i modo che vengano rispettate tali gerarchie..in casa associano che non si gioca perchè c'è il loro posto dove riposano..mentre fuori all'aperto il gioco gli fa dimenticare che non devono ringhiarsi dietro..obbediscono agli ordini entrambi..il problema si presenta quando devono condividere un gioco..cibo o le coccole..e in corsa appunto si rompono le scatole a vicenda


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-10-2016 alle ore 19:17   
Con gli esercizi di controllo dovresti ripristinare il possesso e far capire che tutto passa tramite te e che tutto è tuo
Da ora in poi nessun sgarro alla regola finché non ottieni quello che vuoi a costo di saltare la cena
Qualsiasi gioco cibo o condivisione deve essere associato ad un esercizio fatto bene


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-10-2016 alle ore 10:29   
ciao , concordando con ciò che ti ha detto hugo ,e ti invito a parlarne anche con il tuo veterinario ...e contattare anche un terapeuta -istruttore riabilitatore inoltre mi accodo alla domanda di calzini come fa ad avere una gravidanza isterica se la boxer è sterilizzata?

come già detto da hugo vi è un serio problema gerarchico che va sistemato con esercizi di autocontrollo e un professionista , perché non abbiano a ripetersi le baruffe occorre un lavoro su entrambi i cani prima separatamente e poi insieme meglio se sotto supervisione.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-10-2016 alle ore 22:35   
se sono passati solo 20 giorni è possibile.
avevo capito molto di più.



0 
 Profilo
Mikekono1988

Registrato dal: 09-10-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 17:06   
In effetti ora sembra che la situazione si stia calmando..ma oggi ad esempio lei appoggia le zampe anteriori sulla schiena di lui e partono le ringhiate..dio..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi