home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Jack Russell 11 anni cataratta - Discussione n 96463 - PermaLink
   Jack Russell 11 anni cataratta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Courier

Registrato dal: 09-10-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-10-2016 alle ore 19:33   
salve a tutti, sono nuovo nel forum e grazie di averlo creato perché non so più a chi chiedere,
Il mio cagnetto l'anno scorso ha ricevuto un violento colpo all'occhio dx, dopo aver visto che non aveva nullo dopo alcuni giorni ho notato un cambiamento del colore dell'occhio fino a diventare in poche settimane una cataratta matura, cioè immagino che non veda nulla da quell'occhio, comunque il veterinario gli ha dato antibiotici ed anti infiammatori. Visto che il cane ci vedeva e che continua la sua vita come nulla fosse. Da quel momento ho sempre controllato per istinto che nell'occhio sx (buono) non si formasse nulla... se non che 2 settimane fa ho fatto una tristissima scoperta, ha iniziato a formarsi anche nel sx una cararatta, da prima difficile da notare, ora più evidente... ora immagino che sia per la vecchiaia, porto dal primo veterinario, diagnosi cataratta senile, così il secondo, ma nessuno mi ha saputo spiegare o dire perché sembra svilupparsi così velocemente... sembra che ogni settimana peggiori, ma è normale secondo la vostra esperienza? non vorrei che faccia come l'altra, Tutte le cataratte maturano così in fretta... diventerà completamente ceco?

p.s. ho trovato un prodotto naturale che sembra fermarla o rallentarla, mi fido? Sarà tossico?

https://www.fitopets.com/cataractin.html

grazie infinite a tutti



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-10-2016 alle ore 14:37   
è necessaria una visita oculistica.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi