home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  test per intolleranze alimentari, sono attendibili? - Discussione n 96459 - PermaLink
   test per intolleranze alimentari, sono attendibili?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sabrinamaccotta

Registrato dal: 13-07-2009
| Messaggi : 112
  Post Inserito 08-10-2016 alle ore 22:44   
Ho scoperto da poco che la mia gattina di sette anni soffre di IBD. Da agosto alterna episodi di vomito a feci molli. Dall'ecografia l'infiammazione risulta lieve, il veterinario suggerisce dieta mono proteica, ma avendo ancora problemi di feci molli non me la sento di lasciare l'ID. Se la situazione dovesse peggiorare dovrà sottoporsi alla gastroscopia e colonscopia, per capire la causa dell'IBD ed eventuale terapia. Siccome vorrei evitare alla gattina questo esame piuttosto invasivo mi chiedevo se nel frattempo non sarebbe meglio sottoporla ad un test per le intolleranze alimentari. sapreste darmi suggerimenti in merito?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-10-2016 alle ore 14:41   
nel gatto le intolleranze alimentari sono abbastanza rare e i test che abbiamo a disposizione non sono particolarmente attendibili.
ti consiglio la dieta monoproteica, come suggerito dal vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.279 Secondi