home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pulci!! - Discussione n 96434 - PermaLink
   Pulci!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Veronn

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 21:54   
Ciao a tutti,sono nuova nel forum e sono qui per parlarvi di un problema che non riesco a risolvere.Mia,il mio cane,purtroppo si è presa le pulci e io come dovuto ho acquistato frontone combo ma da quattro giorni ormai che lo messo secondo me non ha fatto per nulla effetto..oggi ne ho uccise ben tre..di acquistare un altro antiparassitario momentaneamente non posso(circa 23 euro xd) e volevo dirvi:secondo voi potrei farle uno shampoo antiparassitario così la faccio finita con ste bestie ??XD oppure non muoiono nenmmeno con lo shampoo ? Cosa mi consigliate?buona serata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 15:41   
lo shampoo non basta ,ma male non fa

consultati col tuo vet se l'infestazione è notevole


0 
 Profilo
trillina10

Registrato dal: 19-09-2016
| Messaggi : 29
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 19:16   
beh, se con la pipetta hai visto che non hai ottenuto nessun risultato, forse è il caso di rivolgerti al veterinario. sicuramente uno shampoo antiparassitario non le farà male, però dovresti farglielo molto accuratamente.


0 
 Profilo
Veronn

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 20:14   
Purtroppo per ora non ho possibilità di consultare un vet...dite che potrei farle uno shampoo e glielo massaggio su tutto il corpo molto bene così da ucciderle? E poi cercherò anche di disinfettare e lavare divano letti e tutto:( e poi dite che se gli faccio il bagno dovrei metterle un'altra pipetta o aspetto un mese come scritto??(perché magari potrebbe comunque prevenire) cosa mi consigliereste ?


0 
 Profilo
trillina10

Registrato dal: 19-09-2016
| Messaggi : 29
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 17:49   
Dunque, a questo punto facciamo come si farebbe con i bimbi
Shampoo accurato e spazzolamento durante e dopo a pelo umido. Lavaggio di tutte le sue cosine: cuccia, copertine, lenzuola, ecc. insomma, tutte le cose lavabili con cui il suo pelo è stato a contatto. E poi si, a questo punto per precauzione io gli metterei un'altra pipetta dopo il bagno, perchè sicuramente buona parte l'avrai lavata via.
Mi dispiace, immagino debba essere una scocciatura ma meglio farlo una volta e per bene, non tralasciando nulla, così magari riusciamo a eliminare una volta per tutte queste bestioline fastidiose ^_^



1 
 Profilo
Veronn

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 21:07   
Ok grazie mille per l'aiuto e la disponibilità . Allora farò così come mi hai spiegato e laverò poi tutto quanto è aspirerò divani e cose varieXD per ultimo volevo chiederti che shampoo secondo te è più indicato ... Perché io avevo intenzione di acquistare l'unico shampoo che c'è nel supermercato vicino a me ..che è quello della frieskies ...ma ho sentito l dire che non è molto buono..altre marche buone e ovviamente che facciano un buon effetto le conoscete..?



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 00:42   
il prodotto è stato assorbito dalla cute. dopo 4 giorni lavando non va via.

si può ripetere ma non così ravvicinato.

le pulci ci mettono alcuni giorni a morire.

il vet lo puoi interpellare anche con una telefonata.




0 
 Profilo
trillina10

Registrato dal: 19-09-2016
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 19:36   
si, in effetti come dice titti22, potresti anche chiamarlo al telefono. gli esponi la situazione e vediamo cosa ti suggerisce. e con l'occasione ti fai consigliare uno shampoo buono per togliere le pulci


0 
 Profilo
Veronn

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 08:53   
ok grazie mille per i consigli.Si appunto la nuova pipetta gliela volevo mettere dopo una settimana dopo il bagnetto..oggi la lavo e disinfetto tutta casa anche perchè perchè poverina è infestata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 11:38   
esistono prodotti specifici prescrivibili solo dal vet ,pastiglie via orale , per debellare le uova di pulci
se il tuo vet lo riterra' opportuno.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi