home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto - Otite da Acari - OtoPet Terapia Gocce e Gatto disperato - Discussione n 96422 - PermaLink
   Aiuto - Otite da Acari - OtoPet Terapia Gocce e Gatto disperato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fuli10

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 12:33   
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e spero di non aver sbagliato nell'aprire il topic e cose varie!!
Ho bisogno di consigli perché mi si spezza il cuore: il mio Micione, Fuliggine - 6 anni appena compiuti, ha un otite.
La mia veterinaria mi ha prescritto Otopet terapia gocce (in alternativa mi aveva detto di prendere Otogent gocce, che uno valeva l'altro. Io in farmacia ho trovato Otopet e ho preso quello).
Il micio va completamente in profonda crisi quando devo mettergli le gocce, sono solo al secondo giorno e non so davvero come arriveremo a farne sette.
Ha una paura matta, inizia a sbavare e a tremare e veramente proprio a piangere e resta in uno stato di panico per un bel pò, accucciato su sé stesso tremante e impauritissimo.
Ora, c'è da dire che il mio cucciolone è molto molto pauroso, lo è sempre stato. A volte ha fatto tragedie anche per le goccine di antipulci, come il frontline, quindi sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma così in crisi davvero non l'avevo mai visto, la cosa che più mi impressiona è la quantità di bava che produce
Sono molto preoccupata, mi chiedo se non sia il caso di cambiare farmaco o se magari questa sua reazione sia indice di un dolore molto forte e non solo di paura.
Il fatto che Otopet sia un Olio e che ne vada usato molto non mi sembra che lo aiuti, era meglio se prendevo Otogent ? O è meglio che cambi comunque farmaco? Voi avete esperienze simili? Per adesso ho contattato la veterinaria ma essendo domenica non risponde.
Vi prego datemi qualche consiglio perché non ce la faccio a vedere Fuli così, mi si spezza il cuore!!

Grazie,

Marta (e Fuliggine - disperato)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuli10 il 02-10-2016 12:36 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fuli10 il 02-10-2016 12:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 18:56   
continua con la cura di gocce oleose

ha paura ??
meglio la paura del dolore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.279 Secondi