home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il Veterinario risponde  >>  Gattino con pancia gonfia - Discussione n 96416 - PermaLink
   Gattino con pancia gonfia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AgathaHiggins

| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 03:34   
Salve, le scrivo perchè ho un problema con un gattino che mi è stato regalato tre giorni fa. E' bello paffuttello e molto dolce, ma a quanto pare è appena stato svezzato e miagola di continuo (forse perchè chiama la madre?). Tuttavia, fin da subito ho notato che aveva la pelle del basso ventre piuttosto "rilassata" e questa mattina mi sono accorta che si era formata una sorta di sacca - molle - in fondo, quasi vicino all'ano. Se la tocco o la schiaccio il gattino non sembra minimamente accorgersene quindi non credo gli provochi dolore.
Questa sera - dopo lavoro - sono rientrata a casa e l'ho trovato piuttosto bene, al solito, raggomitolato in un angolo. Nel movimento che ha compiuto per raggiungermi mi sono però resa conto che la sacca nel basso ventre si era ingrossata di parecchio e a quel punto ho notato anche un'altra cosa: fin dall'arrivo da me il micetto aveva problemi di movimento. in realtà pensavo fossero dovuti al fatto che era così piccolo - ad esempio faticava a rialzarsi se l'altro micio lo faceva cadere di schiena, oppure inciampava sui suoi passi, o cadeva perchè si grattava senza appoggiarsi a terra. Stasera però ho notato che i suoi movimenti erano più difficoltosi e addirittura, anche se saltava felice, ogni passo che faceva le zampine dietro rimanevano come bloccate un istante di troppo, rendendo il passo eccessivamente lungo, un pò come quando i gatti si stiracchiano dopo ore di sonno.
A quel punto mi sono resa conto che anche il più semplice movimento - quale scavalcare un oggetto semplicemente alzando la zampina anteriore - gli era praticamente precluso ed era difficoltoso.
Non ho idea di che cosa possa essere a provocare questi sintomi, così le chiedo se può darmi una dritta.
Purtroppo domani è domenica e non riuscirò a portarlo dal mio veterinario prima di lunedì :(

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 11:49   
urge visita veterinario

cv staff

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.314 Secondi