home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Chihuahua Pinsher - Discussione n 96411 - PermaLink
   Chihuahua Pinsher
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Loky990

Registrato dal: 01-10-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-10-2016 alle ore 16:50   
Salve ho acquistato un piccolo cucciolo di chihuahua e pinsher ha soli due mesi però ho notato che ogni qual volta lo cerco di pulire ringhia un po', ma non solo, stamattina sono uscita e ha ringhiato ad un paio di persone, il suo ringhio era a denti stretti. Come ho già detto, ha solo due mesi, dovrei preoccuparmi? Cosa posso fare per non farlo ringhiare?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 09:44   
Ciao,

io invece mi preoccuperei.

Ringhia ma è da valutare la posizione che assume (se è per difesa, paura, insicurezza ecc..).

Ti consiglio di iniziare un corso base per cuccioli, cosi che il tuo cane imparerà approcciarsi e socializzare nel modo corretto ad altri umani ed cani, e tu potrai capire cosa fare e come intervenire. Ma prima di correggere bisogna capire il motivo e l'eventuale disagio che esprime il cane.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 04-10-2016 09:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 18:53   


04-10-2016 alle ore 09:44, Pappagalli wrote:
Ciao,

io invece mi preoccuperei.

Ringhia ma è da valutare la posizione che assume (se è per difesa, paura, insicurezza ecc..).

Ti consiglio di iniziare un corso base per cuccioli, cosi che il tuo cane imparerà approcciarsi e socializzare nel modo corretto ad altri umani ed cani, e tu potrai capire cosa fare e come intervenire. Ma prima di correggere bisogna capire il motivo e l'eventuale disagio che esprime il cane.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 04-10-2016 09:45 ]




ha ragione Pappagalli
scusa ma avevo sottovalutato
cancellata mia risposta superficiale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi