home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatta orientale con feci ormai liquide - Discussione n 96407 - PermaLink
   Gatta orientale con feci ormai liquide
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Finestisaac

Registrato dal: 30-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-09-2016 alle ore 21:15   
Salve vorrei tanto poter risolvere questo problema che ormai assilla me ma soprattutto la mia piccola Finest.
Ho due gatti orientali: Isaac di un anno e mezzo e Finest la mamma di quasi 3 anni presi da un allevamento a maggio 2015. È stata veramente un'impresa farli abituare e farli uscire da sotto il divano probabilmente stressatissimi dall'allevamento (lì tenevano chiusi in un bagno poveri amori )
Finest dopo poco ha iniziato a fare delle feci molle e poi sempre più liquide...ormai sono sempre così da quella volta.
Ho provato tutti i consigli della veterinaria e soprattutto fatte tutte le analisi.
Il test della giardia è risultato negativo
Esame delle feci negativo con presenza uniforme di ameboidi nell'intestino.
Dopo questi primi controlli ho iniziato la terapia con normalia in buste e stomorgyl 10 per 10 giorni e come alimento solo croccantini gastro intestinal della royal Canin.
La situazione è migliorata di pochissimo quindi decido di riportare la gatta dal veterinario che scrupolosamente le fa un ecografia individuando una assenza quasi totale dei villi intestinali che non permettono alla micia di assimilare il cibo.
Procedo con un altro ciclo di antibiotici non cambiando mai l'alimentazione ma nessun miglioramento e anche le analisi del sangue sono risultate negative...quindi la gatta sta bene in generale quindi suppongo un'intolleranza alimentare.
Purtroppo sono costretta con mia grande disperazione quando non sono in casa a lasciarla in terrazzo perché non solo fa feci molle ma le fa fuori dalla lettiera e appoggiandosi in casa sporca ovunque dal divano al pavimento e non riesco più a starle dietro.
Non so più davvero che pesci pigliare e vi prego di aiutarmi anche con qualche buon consiglio.
Grazie davvero.
Federica


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 20:40   
posta analisi e referti eco


CV STAFF


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.436 Secondi