home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Nausea mattutina HELP - Discussione n 96398 - PermaLink
   Nausea mattutina HELP

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 14:12   
La mia cagnolina di 9 anni alle 5 del mattino ha la nausea (ho sentito sbattere forte le labbra) e la mattina ho trovato il cuscino della cuccia molto bagnato di saliva ( accade da 4 notti!)!!! Cosa può provocare tutto ciò? Premetto che soffre da sempre di allergie alimentari e per 1 anno e mezzo fa ha avuto una infezione da erlichia e rikettsia che le ha provocato una specie di leucemia,tutto perfettamente curato la prima con antibiotici,la seconda con cortisone col supporto del Ranidil.Ha recuperato tutto il peso corporeo ed è vispa e felice! La alimento con Patè monoproteico al cervo DRN + quinoa in due pasti pranzo e cena,e per snaks nella mattinata biscotti fatti da me sempre con cervo,quinoa,olio di girasole e purea di zucchine bollite! A pranzo aggiungo mezza compressa di Enteromicro per aiutare il suo colon irritabile. All'inizio pensavo fosse pipì e l'ho portata dal veterinario che le ha preso l'urina per fare l'analisi e oggi mi darà il responso,ma ora che ho capito che è saliva non so cosa pensare!!!! Voi cosa ne pensate? HELP ME!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 20:55   
gastrite ?? magari basta un protettore gastrico

chiedi al tuo vet

se si sperlecca le labbra ha proprio nausea


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 21:34   
Salve,sì nel dormiveglia delle 5 del mattino ho sentito che si sperlecca le labbra!!! Ma quali patologie provocano questo sintomo della nausea mattutina? La mia vet mi ha detto che le analisi delle urine sono ok tranne per il loro peso specifico un po' più basso,ma la mia Molly al mattino quando vede che manca poco ad uscire si emoziona e beve come una idrovora ahaha,potrebbe essere questo ad aver diluito le sue urine che poi la vet ha prelevato per l'analisi? Domani analisi del sangue! P.S. mi sono ricordata che 1 mese fa Molly è stata lievemente graffiata sul muso da un gatto,potrebbe averle contagiato qualche infezione che inizia a palesarsi adesso? Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 21:49   
fai le analisi e poi postale

beve troppo ?? quanto ?? lo puoi calcolare sulle 12 h

Non toglierle l'acqua ,ma misura quanto ne beve in 12 h

è intera o sterilizzata ?


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 30-09-2016 alle ore 07:42   
Buongiorno,Molly è sterilizzata e beve tanto non sempre per sete, quanto per reazione all'eccitazione di stare per uscire! Come faccio a misurarla? Io ho un negozio e lì non vuole bere,beve quando usciamo e quando rientriamo a casa!Appena avrò in mano le analisi le posterò.Anche stamattina ha bagnato la cuccetta di saliva Ma il graffio sul muso da parte del gatto,probabilmente randagio,che malattie può trasmettere al cane? Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-09-2016 alle ore 17:29   
del graffio gatto parlane col vet

x misurare quanto beve ( giorno di chiusura negozio es domenica ....) con dosatore da cucina in ml ,in genere arrivano a 500 ml,
dalle h x alle h y calcoli quanta ne beve
almeno in 12 ore
tutto qui

e lo riferisci al vet




0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 30-09-2016 alle ore 21:24   
Grazie del suggerimento! Mi scusi ma lei è una vet o un'appassionata di cani come me? Intanto ho i risultati delle analisi delle urine:
colore: giallo paglierino
aspetto: limpido
ph: 7.5
peso specifico: 1.011
proteine: 9
glucosio: assente
chetoni. assenti
emoglobina: assente
bilirubina:assente
nitriti: assenti
sedimento: emazie tracce
rapporto prot/crea urinarie: 0.16
Grazie mille


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 12:14   
Stamattina ho telefonato alla mia vet e ha detto che le analisi del sangue sono tutte ok! Per cui il nostro punto interrogativo si ingigantisce Siccome ha i denti pieni di tartaro e una delle possibili supposizioni potrebbe essere problemi dentali,le ha prescritto SPIROXAN 10 per 10 gg ! Però se fosse un problema ai denti dovrebbe sbavare sempre e non solo di notte o all'alba e avere problemi ad alimentarsi,invece ha sempre appetito! Lei cosa ne pensa? Poi, in concomitanza con la saliva, si lecca tanto le mammelle basse e si è provocata una dermatite e si mordicchia un gomito anteriore e anche lì lesione!!! Mi ha detto di applicare la schiuma CLOREXIDERM per 10 gg! Ma cosa avrà la mia povera Molly? Non so proprio cosa pensare


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 13:11   
Secondo il mio modestissimo parere la tua Molly potrebbe aver sviluppato di nuovo un allergia alimentare magari al Cervo che mangia attualmente. Le dermatiti di cui parli e il vomito mi fanno pensare a questo e purtroppo capita molto spesso che un cibo vada bene solo per un periodo di tempo e poi si sviluppa di nuovo un allergia.


0 
 Profilo
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 13:44   
Sì anche io ci stavo pensando...ma secondo te anche solo vomitare saliva inodore e incolore potrebbe essere un sintomo di una nuova intolleranza? Nel padiglione auicolare ha delle crosticine che vanno e vengono e stamattina non ha rimesso la saliva mentre ieri sì...ma io non ho cambiato niente nella sua alimentazione,misteroooo!!! Se fosse una nuova intolleranza sarebbe la quarta e fra un po' le carni finiranno se continua così e poi che le darò? Uffaaaaa!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.337 Secondi