home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  celeste, gattina investita e con larve di mosca - Discussione n 96380 - PermaLink
   celeste, gattina investita e con larve di mosca

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-10-2016 alle ore 23:57   
Oggi la micetta non ha mangiato quasi niente, l'omogeneizz che ieri le ho lasciato con meno acqua non l'ha mangiato, avrà mangiato si e no cinque crocchette, allora oggi ho aggiunto nel piattino le sue crocche preferite, ne ha mangiato qualcuna, al posto dell'omogeneizzato ho messo una scatoletta al tonno e alicette ne ha mangiucchiate un pò poi si dirige verso la lettiera, la pipì la fa, per il resto oggi niente anche se va spesso nella lettiera dove spesso si addormenta, così devo poi lavare la ferita dai granellini che restano appiccicati. L'ho presa in braccio e mi sono seduta con lei su di una sedia e le ho messo addosso una sciarpa di lana di mia mamma ed un piumino caldo caldo e lei si è arrotolata e si è addormentata, ha freddo, sente freddo quindi dovrò cambiare una presa e comprare una lampada a luci infrarosse per farla scaldare. Forse è in ipotermia perchè è magrissima e non avrà sufficienti calorie per mantenere una temperatura corporea decente, anche se le ho costruito dentro alla gabbia una casetta di cartone con dentro un cuscino con pile ed un pannolone perchè tutti i giorni lo trovo sporco e lo devo sostituire. Dopo la nanna l'ho rimessa a mangiucchiare qualcosa ma è sempre troppo poco. Questa sera sono tornata da lei ed appena mi ha visto mi ha associato al calore che ha sentito qualche ora prima allora l'ho fatta uscire dalla gabbia e questa mi saliva in braccio, piccolina e metteva la testina dentro al giubbotto. Allora ho aggiunto panni caldi dentro la sua cuccia ma credo che non sia abbastanza calda. Domani la copro bene e la porto dalla Vet finalmente. Spero la ricoveri qualche giorno per ripetere esami per scaldarla e per eseguire un pò di farmaci in vena,


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 23:49   
Riprendo questo post solo un attimo per dire che la gatta mercoledi è stata suturata nuovamente, questa volta il lavoro è stato ottimo, è stata fatta un'ampia sutura per recuperare pele dalla parte alta della schiena e per ricoprire due vertebre scoperte. Purtroppo la micia oggi non ha mangiato niente quindi è stata fatta fleboterapia continua e la pipi era di un colore arancione acceso. la gatta è arrivata nella seconda clinica in condizioni già critiche anche se il giorno prima dell'intervento si è fatta fuori una scatoletta di pappa e qualche crocca, sta peggiorando, ora è a casa della Vet che l'ha operata con addosso un vestitino caldo ed una coperta da dove spunta un musino troppo magro e con fleboterapia che durerà tutta la notte. Spero possa farcela povera piccola anche perchè gli esami del sangue vanno bene ma lei è sempre più magra. I risultati del test fiv felv sono : fiv positiva ma felv negativa.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 09:14   
Grazie, vi pensavo. incrocio tutto per Celeste, buono che sia felv negativa.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 23:36   
La micia purtroppo è morta questa mattina. Adesso ripenso a tutto l'iter che la piccola ha dovuto sopportare quasi in silenzio con un flebile miagolio che ha sempre avuto anche quando stava in colonia, ho cercato di ragionare il più possibile, pensando che un gatto con lesioni vertebrali possa per forza di cose avere difficoltà a liberarsi perchè il dolore non ti permette di usare la muscolatura necessaria e perchè la colonna si trova proprio nei pressi dell'intestino. Ma lei ha avuto altro problema. La ferita fatta malissimo suturata in maniera sbagliata, tenuta soltanto da poche graffette e stop, non un punto di filo ho mai visto sulla sua ferita, tanto che per cercare di eliminare le feci lei doveva per forza spingere sentendo dolore e facendo sì che la ferita si aprisse ogni volta. Purtroppo il primo intervento ha incluso anche l'eliminazione della maggior parte delle fibre muscolari sopra i fianchi ed attorno all'ano tanto che la gatta aveva grosse difficoltà ad espletare le proprie funzioni vitali. Il canile non ha potuto fare altro che accettarla inviata dalla Clinica in condizioni disperate, magrissima uno scheletro. Questo perchè in Clinica non hanno fatto praticamente nulla per mantenere il più possibile un peso decente per non morire di deperimento organico come è successo. Quando è venuta da me quei pochi giorni era felice perchè ci conoscevamo da un bel pò di tempo, la facevo camminare per la stanza ogni volta che ne aveva voglia ha fatto tutto il corridoio ed un pezzetto di scale, poi un'unica sera si è mangiata un bel pò di pappa, poi si è appollaiata sulle mie gambe sotto un caldo piumino per riposare un pò e lì, sono sicura, si è sentita veramente felice amata coccolata e finalmente al caldo. L'ultima Clinica non ha potuto aspettare di chiudere quella ferita eseguita prima in modo veramente schifoso, si dovevano chiudere le due vertebre che erano completamente scoperte, inoltre la parte sotto al retto non era muscolo scoperto dalla pelle come credevo ma era scoperta una parte della parete dell'intestino e meno male che la micia non abbia scontrato alcun oggetto pericoloso, altrimenti l'intestino sarebbe uscito dalla sede, quindi c'era l'urgenza di chiudere tutto questo. Ho poi saputo che una gatta in queste condizioni va alimentata forzatamente, le si devono praticare piccoli clisterini per cercare di aiutarla così che potesse mangiare e non deperire sempre più, che andava fatta fleboterapia adeguata per ripristinare liquidi e per reintegrare i mancanti in caso avesse mangiato meno. La Glucosata non serve a nulla se non accompagnata da un piano terapeutico apposito quindi integrando con altri farmaci. Non è stato considerato il repentino calo di peso che l'ha poi portata alla morte. E' stata spedita in Canile in condizioni gravi come fosse qualcosa di cui potersi disfare. Lei era la gatta del Comune. Se fosse stata di mia proprietà forse avrebbe avuto un trattamento migliore e mi avrebbero informato di come poterla gestire a casa. Ma questa piccola micina era ignara del grande menefreghismo di questi "dottori" nei suoi confronti, per fortuna, questo è quello che più mi fa schifo. Mai più porterò un animale in quella Clinica. Mai più anche perchè non è la prima volta che fanno delle grandi c.......e. La gatta è stata seguita benissimo dalla seconda Clinica, la Vet che l'ha operata le ha comprato un bellissimo maglioncino color mela e l'ha portata a casa sua per continuare le terapie infusionali, mentre la prima Clinica ha preso i soldi dal Comune. Ciao Celeste, ora potrai finalmente guardare tutto da un'altra angolazione del mondo e sono sicura che non sei arrabbiata con nessuno, perchè sei una gatta come poche esistono, brava dolce mai ribelle e sempre affettuosa.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-10-2016 alle ore 01:41   
Mi dispiace , ciao Celeste Buon viaggio.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 24-10-2016 alle ore 17:22   
Ho letto solo ora.Mi dispiace veramente tanto
Addio Celeste,che la terra ti sia lieve.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.699 Secondi