home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino cieco - Discussione n 9637 - PermaLink
   Gattino cieco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Jou

| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:06   
Da circa due anni ha un gatto che si chiamo Jounior ed è stato una scoperta meravigliosa comprendere l'affetto, la compagnia che può darti un semplice micino. E' stato molto semplice l'inserimento nella nostra vita poichè il piccolo Jou era molto autonomo appena ho preso la lettiera l'ha usata, era gicherellone, coccolone. Luned' ho trovato un piccolo gattino che era stato investito da un'auto, l'ho portato dalla veterinaria sembra che si sia salvato anche se purtroppo è rimasto cieco. E' piccolino (forse un mese), molto più piccolo di Jou quando è arrivato a casa, non me la sono sentita di lasciarlo in balia di non so cosa e l'ho adottato con la felice approvazione di mio marito. Ma... Lucky (questo è il nome che gli abbiamo dato) non è autonomo gli diamo gli omogenizzati che mangia con piacere e voracità ma non sa usare la lettiera e questa cosa mi scoccia un pò come faccio?
Jou ha accolto il nuovo arrivato con curiosità e con diffidenza, lo cerca ma quando si avvicina lo fa tenendo sempre una zampina alzata a uso di minaccia, quando non ci sono li tengo separati ma riuscirò ad inserire il piccolino senza far del male al grande?
Aiuto... :

0 
 Profilo
uaua

| Messaggi : 2654
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:12   
Ciao Jou, benvenuta!
Non ho esperienza di gattini ciechi, però penso che con un pò di pazienza, dovrai abituare Lucky alla lettiera, facendogli imparare il posto esatto in cui l'hai posizionata!!!
Per l'inserimento del piccolo ti metto il link di una discussione della nostra esperta moderatrice Cristina, troverai molti consigli utili!!!
Una carezzina ai tuoi pelosi!!!

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2123&forum=6

Laura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 04-06-2007 10:13 ]

0 
 Profilo
giovanna80

| Messaggi : 1043
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:22   
hai detto che ha un mese se non sbaglio, è molto piccolo è normale che abbia dei problemi con la lettiera, dagli tempo e vedrai che bel gattino educato che diventerà... per quanto riguara invei rapporti con il fratellino stai pur certa che diventeranno ottimi amici, naturalmente tu dovrai essere imparziale e dedicarti allo stesso modo a entrambi. Penso di poterti tranquillizzare anche sulla cecità del micio, nel 90% dei casi, riuscirà ad avere una vita totalmente normale guarda un pò qui:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8915&forum=16

0 
 Profilo
alehaze

| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:28   
benvenuta e fai un giro vedrai che nonsei lìunica a farti problemi sull'inserimento del secondo micio.. tranquill, il tuo jou non ne soffrirà, forse solo un pò di gelosia all'inizio, ma poi sarà felicissimo di avere sempre compagnia e soprattutto di poter fare giochi scatenati con un altro peloso!!!
non ho esperienza con mici ciechi, c'è omero che ha un micione bellissimo cieco, credo che se le segnali la cosa saprà darti ottimi consigli!!

0 
 Profilo
omero

| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 13:26   
Benvenuto, anche il mio Omero è cieco ma fa una vita normalissima. Nei primi tempi avevo la lettiera in cucina, non molto distante dalle ciotole e, appena finito di mangiare lo mettevo nella lettiera e con la zampina gli facevo raspare la sabbietta. All'inizio ci giocava solo ma poi ha imparato a usarla. Una volta usata diventa più facile perchè sente il suo odore e si orienta meglio. Ora la lettiera è in fondo alle scale e lui la usa regolarmente.
Abbi solo un po' di pazienza perchè all'inizio dovrà orientarsi, e poi un mese è veramente piccolo. Con l'altro gatto faranno presto amicizia

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.560 Secondi