home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SIAMO ALLE SOLITE...il veterinario più quotato! - Discussione n 9636 - PermaLink
   SIAMO ALLE SOLITE...il veterinario più quotato!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 16:26   
La mia Stellina va ben volentieri dal vet. e gli fa tantissime feste, soprattutto a suon di leccate


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 17:04   
Stupenda questa foto!!!
Ultimamente co Shony ho scoperto che dal vet ci si va per fare salti a ostacoli... il problema è che l'ostacolo devo farlo io!!! Vi spiego: arriviamo dal evt e io impugno il guinzaglio a mò di saccente conducente impostando il tono di voce 'Shony passo!!!' ma naturalmente dalla salita del primo gradino del piazzaletto fino alla fine della sala di attesa è un continuo annaspare da parte mia giusto per riuscire a stare in piedi!! Finalmente entriamo in uno degli ambulatori e vedendo che Shony piange si, ma alla fine è molto più calma, la tiriamo sul tavolo. Ora, io sono 'alta' (o si dice bassa???) 1,56: capirai, il tavolo mi dà quasi al seno!!! Shony seduta sul tavolo mi supera alla stragrande!! Per il terrore lei sta completamente appoggiata a me che devo stare in punta di piedi e fare forza per contrastare i suoi 30 kg. Alla fine che fa??? Si volta verso di me, si alza e mi scavalca proprio!!!! Mi passa con le zampe sopra la testa e io mi ritrovo con la mia testa sotto il suo torace eme ne sto avvinghiata alle sue zampe posteriori altrimenti si lancia di sotto!! E prima che il vet o gli assistenti si rendano conto che la cosa mi è completamente sfuggita di mano spesso passano dei lunghissimi secondi in cui io (che tra l'altro mi schianto dalle risate) cerco tra le risa di richiamare la loro attenzione ed avere una mano ma mica sempre ci riesco!!!!
Adoro la mia capitana coraggiosa!!!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 17:19   

la foto è bellissima!
Sole ora sta cominciando a diventare insofferente, però è tranquilla con le persone, da tanti baci ai veterinari e alla ragazza toletta, ma ha il terrore dei canetti, l'altra volta c'era un westie che le abbaiava festoso e lei scappava facendo pipì sotto per l'emozione!
ha una cotta però per chicco, il cane della veterinaria, un dongiovanni che farebbe concorrenza a Gastone


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 17:27   
@ Shula
Didone, collie di 25 kg, sul tavolo della vet. fa lo stesso, appoggiandosi e spingendo fino al bordo
Comicissima .
Per il resto invece, giù dal tavolo è tutta entusiasmo per le vet e scodinzolii. Scodinzola anche mentre le prendono il sangue

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 04-06-2007 17:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 18:26   
@Schula
mi sono vista la scena ,l'arrampicata per le scale annaspando e tu avvinghiata alle zampe di Shony che premi il tavolino e i vet che ti guardano ....male


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 22:36   
Fortunatamente sia Bobo che Zara vanno volentieri dal vet e dire che Bobo, dopo due interventi dovrebbe aver paura!!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:28   
secondo me Igor è un cane strano, perchè sembra felice di stare dal vet, ma sembra che abbia fretta!!!
arriva dl vet scodinzolando, non appena l'infermiere lo accarezzava lui si districa, come a dire :-u capii u capii, beddu sugnu, ora ci vogliamo arriminare che un ci ho tempo da pidere???
tradotto:
ho capito ho capito, sono bello, ora vogliamo sbrigarci che non ho tempo da perdere???

ah vi racconto questa...
ricordate i problemi che igor aveva avuto al naso?
quando il vet ha cercato di controllarlo con la torcietta e lalente, lui l'ha preso a nasate!!!!!!!
è stata la scena pù comica del mondo!!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 19:37   
ok meno male che le mie pesano 1o e 2o chili altrimenti non sò come farei.
Magia (19 chili) è festosa come vede macchina e guinzaglio.
In sala di aspetto addirittura socializza con i colleghi 4 zampe senza ringhiare ( il che non è da lei mah???!)
...poi quando vede il tavolo si ficca con la testa sotto la mia ascella (eau de ascell)
come dire : " ho paura non voglio vedere cosa mi fanno"..poi la vet. parte per auscultare il cuore e lei accenna ad un ringhio sommesso vede che nessunoi se la sogna e si rassegna...premetto prima di incontrare questa vet. buona e paziente era ingestibile... finita "la tortura" se qualcuno osa bussare alla porta del vet. lei abbaia come dire : " chi è che rompe quà me la vedo io .. alla larga"
Piccola invece (10 chili) trema da quando vede la pettorina fino all'arrivo da cane socievole con gli altri cani diventa una tigre a-sociale a -ri mah ???!!!
messa sul tavolo trema un pò ma si fà maneggiare anche se sembra chiedersi: " ma che ca...stà facendo questa che mi smanazza?" poi zacc punturina carezzina e via per tornare a casa...quasi quasi ora comincia a piacerle la città e il viaggio infatti al ritorno non trema più.
E veniamo alla tigre cio la gatta fanny 5 chili un concerto di miao da casa mia a caserta (40minuti circa)
Arrivati smette subito di miagolare .. apro il trasportino le vorrei dare il tempo di ambientarsi ma lei invece vuole vedere cosa c'è dietro l'armadio dei medicinali del vet.
però è la migliore basta che le metti le crocchette davanti e mentre mangia le si può fare di tutto...al max. farà un ma-mao tenendo sempre le crocchette ben salde nella fauci...
Di solito al ritorno ci risparmia il concerto
l'altra quella dell'avatar è impossibile portarla dal vet. è un ex gatta di strada terrorizzata da noi umani ultimamente con me è migliorata ma speriamo che non si ammali e che se accada si faccia prendere odio i mezzucci tipo gabbietta a scatto e killitam li adotto solo se estremamente necessario


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:18   
[QUOTE]
04-06-2007 alle ore 10:41, axwolf wrote:
allora ....

caso clinico n. 2 ANDREA

posto che l'ultimo pensiero prima di addormentarmi ieri notte è stato : dove trovo un vet che faccia l'anestesia gassosa ?
[/QUOTE]



ascolta...io un veterinario ad hoc non lo conosco...ma conosco Gastone....se vuoi te lo presto!!!!
Guarda che è infallibile eh,non sbaglia un tiro.
Quando ci dà dentro ci trovano il giorno dopo tutti addormentati tipo penthotal di Diabolik, gatto Oscar compreso che di solito si ferma fuori sul balcone a ciacolare e sbatter uova con le amiche (é castrato...che ti devo dire..) niente,anche lui stecco a zampe in su,tutti rovinati poi ci svegliamo e ci diciamo..cos'è successo...?

Poi vediamo Gastone con la faccia di Mutley che sghignazza e allora capiamo...

Facciamo così,io te lo presto,tu ti compri una maschera anti Gas (tone) e se non funziona non preoccuparti,ha il microchip, me lo vengo a recuperare io,ti do il bacio della ranocchia Frida e scappiamo...prima che si svegli Andrea...





0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:54   
la risposta di Andrea :

quanto a me .... Gastone in prestito ......

ok ... ma..... solo se viene Diego .....

baci ad Oscar ....





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi