home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sterilizazzione andata male - CHIUSO - Discussione n 96358 - PermaLink
   sterilizazzione andata male - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
natty

Registrato dal: 25-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 18:35   
Abbiamo preso il cane dal canile il comune hanno fatto la sterilizzazione perche è obligo per le femmine ,quel giorno stesso abbiamo preso il cane ma qualche giorni dopo si è andata male. Abbiamo portato al veterinario vicino hanno Operata (per segundo due volte) dalla grave infezione che l’aveva colpita hanno levato un sacco che bloccava e utero ma dopo quattro giorni usciva tanto liquido tipo acqua colore rossa dalla ferita e usciva anche intestino il veterinario disse che ha avuta con una peritonite. Siamo senza parole.Non sappiamo cosa fare.Non sappiamo quante possibilità avesse la poverina di salvarsi. Vogliamo avere un cane felice e tranquila ma quello che doveva essere un semplice intervento di sterilizzazione che il comune voleva , diventa l’inizio di un incubo. Ora tutto il costo ma sopra tutto mentale. Trauma per noi e sopra tutto per la poverina cane. Speriamo che guarisca presto.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-09-2016 12:03 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 20:40   
Mi dispiace molto per quanto state patendo. Spero che la piccola si rimetta in fretta. Purtroppo, come tutti gli interventi, per quanto sia di routine c'è sempre un margine di pericolosità, sono cose che possono capitare. Siete stati un po' sfortunati, ma vedrete che si riprenderà presto, Teneteci al corrente e complimenti per la bella azione fatta!


0 
 Profilo
Lilybloom

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 22:50   
Quanti problemi con queste sterilizzazioni. Io di quattro cani che ho avuto fino ad ora, l'ho fatto fare solo una volta, ma non lo farò più.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 23:19   
Veramente la sterilizzazione è un'operazione utilissima, sia per la prevenzione dei tumori sia (soprattutto) per la prevenzione di gravidanze indesiderate e conseguente randagismo.
E' un'operazione di routine, io ne ho viste fare centinaia al rifugio, e ne ho fatte fare parecchie, sia su maschi sia su femmine. Non ho mai avuto nessun problema, neanche con femmine che vivevano per strada. Certo, può capitare un problema ofgni tanto, ma da qui a dire che non si farà mai più ce ne corre.

Cerchiamo di non far passare sul forum messaggi terroristici infondati...



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 17:24   
Sinceramente questa cosa che la sterilizzazione va fatta comincio avere qualche dubbio! Per il semplice motivo che lo dicono solo i veterinari... e la gente che parla con loro. Guarda caso i veterinari prendono minimo 200 testoni a sterilizzazione!
Io sinceramente non lo so... so solo che ho parlato anche con diversi allevatori (ovviamente quelli che ritengo affidabili) e mi hanno detto che non c e bisogno e si evitano rischi che anche se sono bassi possono essere letali. Anche io ho fatto presente loro il problema dei tumori ma mi hanno mostrato diverse femmine che per scelta non hanno mai voluto accoppiare ma che erano in splendida forma, altre invece di loro clienti che sono morte di tumore nonostante l avessero fatta! A me sembra che e' un po come per noi esseri umani, quando deve venire viene! Non c e verdura o frutta che ti possa salvare se nel tuo dna c'e' "scritto" cancro!
Me l hanno solo consigliato nel caso di gravidanze isteriche... che perso a detta loro non e' facile che gli vengano!


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 18:24   
come gia' detto,ma ci tengo a ribadirlo, il fenomeno " tragico " del randagismo con una seria campagna di sterilizzazione ,si ridurrebbe drasticamente

Non basta anche solo questa motivazione a diffondere il messaggio che è meglio sterilizzare ????


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 18:29   
ma quale randagismo scusami? ma scusa tu il cane lo lasci come i gatti? in giro per il quartiere? a parte che quando va in calore (1\2 volte l anno) la si puo' mettere in un box quando si e' assenti! (sempre se la si tiene in un giardino altrimenti se e' in appartamento il problema non c'e'!) e se la porti in giro per una passeggiata starai attenta che non te la montano! certo in quel periodo per 2 sett bisogna avere piu' attenzione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 27-09-2016 18:31 ]


0 
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 23:24   


27-09-2016 alle ore 18:29, LionMitch wrote:
ma quale randagismo scusami? ma scusa tu il cane lo lasci come i gatti? in giro per il quartiere? a parte che quando va in calore (1\2 volte l anno) la si puo' mettere in un box quando si e' assenti! (sempre se la si tiene in un giardino altrimenti se e' in appartamento il problema non c'e'!) e se la porti in giro per una passeggiata starai attenta che non te la montano! certo in quel periodo per 2 sett bisogna avere piu' attenzione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 27-09-2016 18:31 ]





Tutto questo avviene in un mondo di fantasia.
Ti invito a farti un giro in Italia e contare quanti canili/rifugi pieni di cani ci sono (ex randagi, abbandonati per strada, cuccioli buttati nei cassonetti e così via), se vuoi ti passo le centinaia di appelli su Fb che vedo quotidianamente, se ti interessa ti porto a fare un giro nei rifugi della mia zona...

Cerchiamo di parlare con cognizione di causa. Dire che basta fare attenzione è una stupidaggine, perché se così fosse i canili sarebbero vuoti. Purtroppo c'è tanta ignoranza e poca propensione a spendere per i nostri animali (salvo farsi poi l'ultimo cellulare che va di moda).
Qui sul forum vogliamo far passare messaggi corretti e, mi spiace dirlo, i tuoi interventi rasentano il pressappochismo.
Nemmeno nei costi ci hai preso...

ps e conosco persone morte di cancro al fegato senza aver mai bevuto un goccio d'alcool, ma fanno letteratura, secondo te?



ppss aggiungo che, se proprio vogliamo dirla tutta, ad un veterinario converrebbe tenere i cani interi, proprio perché è più remunerativo curare un animale per tutto il corso della sua vita (vedi gravidanze, gravidanze isteriche, piometra, tumori ecc) piuttosto che fare un'operazione veloce come la sterilizzazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-09-2016 23:26 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 27-09-2016 alle ore 23:48   
e perché quelli sono cani di propietari bastardi che abbandonano i loro cani e poi nascono cuccioli randaggi! e' ovvio che a un bastardo consiglierei di sterilizzare! ma siccome chi ha aperto questo post non lo e', non vedo perché consigliare di fare queste sterilizzazioni! che tra l altro gli e' andata pure male!

per il prezzo della sterilizzazione non e' che non ci ho preso! ho semplicemente riportato il prezzo che mi hanno chiesto 2 veterinari qui a Roma!

Invece per il tuo PS ti dico che a molti veterinari piacciono i soldi freschi e veloci. tanto poi ci saranno altre occasioni per levarti 200 euro l anno tra vaccini e altro! sempre che non ci sono imprevisti!

Conosci persone che sono morte di cancro al fegato nonostante non bevevano? Appunto! allora vedi che quando deve venire viene! latte nelle mammelle o non latte quando deve venire viene. Scusami una domanda... ma perché non ti sei fatta sterilizzare te?? Perché sotto ai ferri non ci vai tu?

Comunque, siccome hai risposto che sul forum ci tieni a far passare corretti i messaggi, (giustamente!) ritendendo giusto al 100% sterilizzare,
Ok allora chiedo scusa se ho dato il mio parere e dico a tutti di STERILIZZARE!

Adesso un PS lo aggiungo io... da quello che vedo in foto, il mio cane mangia meglio di te





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 28-09-2016 00:22 ]


0 
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 06:11   


27-09-2016 alle ore 23:48, LionMitch wrote:
e perché quelli sono cani di propietari bastardi che abbandonano i loro cani e poi nascono cuccioli randaggi! e' ovvio che a un bastardo consiglierei di sterilizzare! ma siccome chi ha aperto questo post non lo e', non vedo perché consigliare di fare queste sterilizzazioni! che tra l altro gli e' andata pure male!

per il prezzo della sterilizzazione non e' che non ci ho preso! ho semplicemente riportato il prezzo che mi hanno chiesto 2 veterinari qui a Roma!

Invece per il tuo PS ti dico che a molti veterinari piacciono i soldi freschi e veloci. tanto poi ci saranno altre occasioni per levarti 200 euro l anno tra vaccini e altro! sempre che non ci sono imprevisti!

Conosci persone che sono morte di cancro al fegato nonostante non bevevano? Appunto! allora vedi che quando deve venire viene! latte nelle mammelle o non latte quando deve venire viene. Scusami una domanda... ma perché non ti sei fatta sterilizzare te?? Perché sotto ai ferri non ci vai tu?

Comunque, siccome hai risposto che sul forum ci tieni a far passare corretti i messaggi, (giustamente!) ritendendo giusto al 100% sterilizzare,
Ok allora chiedo scusa se ho dato il mio parere e dico a tutti di STERILIZZARE!

Adesso un PS lo aggiungo io... da quello che vedo in foto, il mio cane mangia meglio di te





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 28-09-2016 00:22 ]




Intanto ti ricordo che sei su un forum che è online dal 2003 e che va avanti solo grazie al lavoro volontario dei nostri vet che hanno aiutato migliaia di utenti, quindi sappi che a noi non piace chi spara a zero sui veterinari...

E secondo, potresti spiegare l'ultima frase "da quello che vedo in foto, il mio cane mangia meglio di te"? Non l'ho capita...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi