home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattina con piccole croste sul collo e in testa. Dermatite o altro? - Discussione n 96351 - PermaLink
   Gattina con piccole croste sul collo e in testa. Dermatite o altro?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
eryuga

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 20:10   
Buona sera.
L'anno scorso ho trovato per strada una gattina neonata, avrà avuto qualche settimana. D'allora è rimasta in famiglia. Si è anche integrata con i due cani, siamo stati dal veterinario poco dopo averla presa per capire un po' la sua "identità" e fino a tre settimane fa o di più nessun problema. Proprio il mese scorso mi accorgo che sul collo e adesso sulla testa sono spuntate alcune piccole crosticine che da vicino sembrano delle puntine. Ho lasciato correre perché pensavo si trattassero di piccoli morsi di zanzara o cos'altro - qui al sud ce ne sono tantissime.
La gattina non si è mai grattata, ha cominciato a perdere il solito pelo due o tre mesi fa - ho avuto altri gatti e perdevano la stessa quantità di pelo, quindi anche qui non mi sono preoccupato. Fatto sta che oggi spunta un'altra crosticina, questa sanguinante e più grande proprio sulla testa. Mi chiedo se sia dermatite o qualcos'altro, sono spaventato.
Lunedì andremo dal vet per controllare un po' la situazione.

La gatta non dà segni di problemi, non si è mai grattata in quei punti da quel che ho visto.
Qui in basso lascio una foto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eryuga il 24-09-2016 20:11 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi