home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO GATTINO DISABILE - Discussione n 96346 - PermaLink
   AIUTO GATTINO DISABILE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
carmenchanel

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 15:29   
Salve a tutti,
Sono nuova su questo forum, ho sempre letto discussioni su vari argomenti ed ora che ne ho davvero bisogno ho deciso di iscrivermi per chiedere un vostro aiuto!!
5 mesi fa una gatta randagia ha partorito 5 gattini nel mio giardino, tutto bene fino a quando tutti hanno iniziato a camminare, tranne uno!! Si chiama Disy, è un gatto dolcissimo m ha le gambe posteriori quasi paralizzate al 100%; a due mesi l'ho portata dal veterinario che mi ha detto di fare dei tentativi con delle punture di vitamine e di neurostimolatori. Ho fatto tutto ma non ci sono stati miglioramenti. In realtà le zampe si muovono un po ma non ha proprio la forza per riuscire a reggersi in piedi e quindi si trascina con quelle anteriori!
Il problema vero e proprio, oltre ai bisogni, è nato per colpa delle MOSCHE! Non la lasciano in pace, le depongono uova sul pelo continuamente, non so più cosa fare, due volte sono intervenuta giusto in tempo perché le uova erano diventate vermi! Sono disperata, non posso occuparmi di lei 24 ore al giorno perché ora ho l'università mentre in estate la lavavo ogni giorno. QUALCUNO CONOSCE DEI RIMEDI PER TENERE LONTANE LE MOSCHE? QUALCHE PRODOTTO? Farei di tutto per lei ma non voglio una morte atroce come essere mangiata da vermi.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 17:07   
ciao. brava per uccuparti di un gattino disabile.
strano che le mosche depongno le uova sul pelo, ha delle ferite?? vive in casa?? non riesci ad eliminare le mosche da casa?????

spero che intervengano esperte io posso consigliarti una passatina con una pezza di spugna imbevuta e strizzata in un cucchiaio di aceto di mele in un tazzone di acqua tiepida. passi pelo e contropelo. altro il nem che non è tossico. forse c'è già pronto all'uso da spruzzare.

ne metti un po 'sulle mani e lo passi sul pelo. non ci saranno fazzolettini imbevuti di repellenti adatti ai gattini.


0 
 Profilo
carmenchanel

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 17:22   
Vive in giardino nel prato. Non ha ferite per fortuna. Non posso tenerla in casa perché ho già tre cani e oltretutto lei non riesce a gestire i bisogni li fa dove capita non in lettiera. Le mosche le depongono le uova addosso perché lei non si muove, forse non le sente sul pelo a differenza dei gatti sani boh non lo so. Fatto sta che ormai non le fanno tregua. Proverò con i tuoi consigli spero bene. Il veterinario mi ha detto che se le cose continuano così le alternative non ci sono e sarebbe opportuno praticare l'eutanasia prima che le larve poi la mangino


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 18:10   
e già se sta all'aperto . dovresti trovare qualcuno che l'adotta e la tiene in casa. cerca associazioni che ti aiutino. ci sono dei gruppi su fb.

di quale zona sei???? sei su fb????


0 
 Profilo
carmenchanel

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 18:27   
Si ho Facebook, vivo in Campania vicino Pompei.
Quali associazioni mi consigli?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 14:04   
Potresti sentire l'ENPA di napoli

tel 0817361888
mail enpa.napoli@libero.it
cisono sedi anche ad avellino eccc.

ti mando in mp due gruppi fb.


1 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 14:11   
sta gattina cammina ??? quando piove come fa????

ora che arriva poi il freddo e il brutto tempo dove la tieni???'


0 
 Profilo
carmenchanel

Registrato dal: 24-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 14:18   
Non cammina usa le zampe anteriori per trascinarsi. Nel prato ha una cuccia come quella per cani chiusa di plastica e dentro un cuscino. Io veramente faccio il
Possibile per lei, appena piove scendo giù e la metto in cuccia. Per l'inverno non lo so come fare per questo sto cercando aiuto vorrei solo che stesse bene


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 15:00   
Si capisce che fai tutto cio che puoi, è una siotuazione difficile. occorrerebbe uno stanziono o un bagnetto per lasciarla quando non ci sei, e provare ad usare il pannolino.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.912 Secondi