home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cucciola 1' scelta - Discussione n 96330 - PermaLink
   cucciola 1' scelta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 05:42   
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere per favore.
Un mese fa mi reco presso un allevamento di san bernardo nei pressi di Roma (riconosciuto enci) per la 1' scelta di una femmina a pelo corto! L allevatore mi risponde che la prima scelta femmina a pelo corto e' disponibile! Cosi ci mettiamo d accordo per un acconto in modo da tenermela!
Raggiunti i 30 giorni di Vita decido di andare a vedere i cuccioli (un mese fa mi disse che ne erano nate 6).
Arrivato cosi' al suo allevamento mi fa accomodare a casa ma... porta solo 2 cucciole e dice che le altre 4 sono a pelo lungo! (tra l altro queste 2 cucciole Hanno un piccolo difetto: 1 ha una macchia sul collare bianco del muso evidente e l altra ha la maschera asimmetrica.)
In ogni modo ci accordiamo che gli faccio sapere entro il quarantesimo giorno la mia scelta! Mentre torno a casa penso che il fatto che fossero solo 2 a pelo corto e guarda caso con "difetti" mi lascia un po' dubbioso sulla correttezza dell allevatore!
Cosi' 10 giorni dopo gli facciamo mandare una email da una nostra amica chiedendogli la disponibilita' di cucciole a pelo lungo per la lettera T! L allevatore risponde che di questa cucciolata solo 1 era disponibile a pelo lungo, perche appunto erano 5 a pelo corto e una lungo! In poche parole l' allevatore anziche' riservarmi la 1' scelta come pattuito mi ha riservato l ultima e la penultima! Lo puo' fare secondo voi questo giochetto?


0 
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 09:47   
Ciao,

purtroppo molti fanno i furbi o tirano l'acqua al proprio "mulino".

Personalmente cambierei allevamento, mi sembra chiaro non sia una persona seria.
Semplice. Cioè non starei neppure a chiedere in un forum un parere, se chiedo una cosa non è un'altra e tanto meno se voglio una determinata razza con pedigree con tutte le verifiche dello stato di salute (perché il pedigree non è un certificato di garanzia come la certificazione ENCI).... di sicuro non prenderei il cane da uno cosi.

Io riprenderei l'acconto e tanti saluti.

Come verificare pedigree


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-09-2016 09:54 ]


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 13:44   
Qui pero' non e' un discorso di pedegree. Il tuo sara' stato anche un esempio ma l hai fatto prendendo un esempio sbagliato secondo me. Cambiare allevamento ci so arrivato, se hai letto bene quello che ho scritto, ma ormai ho dato l acconto! e sinceramente se riesco a portare a casa un bel cucciolo per sta volta mi sta relativamente bene. (Oggi mi manda la foto di una femmina di altra monta).
Sinceramente stare a litigare ci rimetto... le cause civili sono lunghe! la mia era per sapere se lo puo' fare o non lo puo' fare! non se e' onesto o meno. Per esempio l Enci mi ha risposto che a questo loro non interessa!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 23-09-2016 14:02 ]


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 18:06   
certo che lo puo' fare
......sino a che trova clienti che abboccano ......

da quanto descrivi ha un comportamento scorretto e poco chiaro e te ne sei accorto quasi subito

Pappagalli ha ragione
cambia che è meglio


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 09:53   
Leggendo le vs risposte mi viene da pensare 2 cose:

1 non avete mai avuto a che fare con gli allevatori.
2 lo sfortunato sono io che recandomi 3 volte da un allevatore non sono mai riuscito ad avere la 1' scelta

Per quanto riguarda vi dico questo perché l allevatore CAMPA E CI VIVE su cani che si distinguono dal resto della cucciolata x bellezza. Infatti se la vogliamo proprio dire tutta, l allevatore non fa l allevatore per dare a sig. Rossi l esemplare promettente campione mondiale! ma sta li per dare un cucciolo bello e soprattutto SANO dal punto di vista salutare! (Faccio un esempio: forse io ce l avro' anche scritto in faccia che so tonto e non mi danno mai la prima scelta! quindi vengo preso in giro! o forse a differenza di molti acquirenti di cuccioli mi accorgo di questi "giochetti"... pero' io non ho mai vauto problemi di displasia e ho avuto sempre nella sostanza cani discreti nella bellezza se confrontati a cani di levello alto, una mia amica invece ha preso una prima scelta VERA alla meta' del prezzo e risultato displasia a tutti e 4 gli arti!)
Questo per dire che: Anche io penso che quando ti nascondono i cuccioli più belli non e' un comportamento serio... ma voi pensate che ci stanno veramente tutti questi allevatori che stanno una vita a selezionare accoppiate e poi arriva pinco pallino e gli danno il cucciolo PROMETTENTE campione del mondo? Voi sapete che se ti viene un maschio molto bello e che vince titoli su titoli (parlo di MOLOSSOIDI) diventate ricchi?? Vediamola anche cosi' allora, che un allevatore che sta tutta la vita a selezionare e poi da un cane al primo venuto il quale ci diventa milionario, quello stesso allevatore e' proprio un bel pollo? Voi conoscete tutti questi allevatori cosi' "polli" ...io no! Me li dite per favore? aspetto la lista cosi' il prossimo cucciolo lo prendo da uno di questi che mi indicate voi. Io purtroppo non ne conosco!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 10:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 10:10 ]


0 
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 15:46   
quindi ti sta bene che faccia il furbo...
problemi tuoi...per quanto mi riguarda se una persona mente su una cosa può mentire su tutto il resto...quindi non comprerei mai un cucciolo da una persona che mi prende per il didietro.
un cane gigante come quello da te scelto deve essere superselezionato se non vuoi avere guai grossi, soprattutto dal punto di vista ortopedico.
come fai a fidarti di uno che ti ha preso per i fondelli fin dal primo giorno?
boh...non capisco.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 16:10   
No non mi sta bene!! Pero' questa lista di allevatori seri al 100% ancora non la vedo!
Diciamo che loro si giustificano dicendo che se ti dicono che e' l ultima scelta non li prenderebbe nessuno! e dicono che comunque se il cucciolo e' bello e non ha problemi di salute hanno la coscienza a posto nonostante la bugia sul n' disponibilita'. Che dire... c e anche di peggio! per esempio ci sono quelli che fanno accoppiamenti con cani non a posto da un punto di vista medico (per risparmiare sul prezzo della monta) e poi vai incontro a problemi seri!
Come faccio a essere sicuro che un giorno non avro' problemi dal punto di vista ortopedico? be perché conosco i genitori del cucciolo. l ho vista gravida con i cuccioli che prendevano il latte. i cuccioli hanno le stesse identiche macchie a distanza di 40 giorni... quindi sono loro! Il padre e' campione del mondo, la madre campionessa italiana. Displasia assente nei loro padri e nonni (tutti anche loro con diversi titoli) ...ecco posso dire che per la displasia posso stare relativamente tranquillo!
Ripeto... dal grosso allevatore e' facile che ti frega non riservandoti la 1' scelta, soprattutto quando capisce che vuoi formare una coppia! ma non ha nessun vantaggio a mollarti un cucciolo con problemi ortopedici! infatti questo non e' il mio pensiero. Il punto e' e mi chiedevo: possono per legge garantirti la 1' scelta per poi ammollarti la 4' nonostante sia un cucciolo sano e bello? L enci per esempio non lo trova un atteggiamento grave! Grave invece e' per loro se ti molla un cucciolo senza pedegree o con displasia e non ti risarcisce dandoti in cambio un altro cucciolo sano!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 16:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 17:07 ]


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 16:17   
domani vi posto una foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 16:18 ]


0 
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 18:37   
Non sono così esperta come te nel conoscere gli allevamenti ma se non ci fossero dubbi sul comportamento dell'allevamento in questione mi chiedo perché ci hai scritto.

Io penso che la serietà dell'allevamento stia oltre che nei documenti che presenta anche nel suo modo di comportarsi.
Poiché come dici l'allevatore " Ci campa" é suo interesse che i suoi cuccilioli siano sani e senza difetti estetici.
Nel caso di esemplare particolarmente belli che potrebbero divenire dei competitori nelle future esposizioni, o se li tiene, o li venderà a importi superiori al prezzo medio della cucciolata . Una differenza di prezzo tra i fratelli potrei comprenderlo,un mostrare solo ciò che vuole , no.
Almeno questo é quanto penso in proposito.
Quindi in definitiva questo tuo allevatore non mi piace per niente.

Se hai intenzione di portare il cane a mostre per farne poi un riproduttore, credo dovresti acquistarlo già quasi adulto, quando si saprà meglio come uscirà il cane.
Se invece lo acquisti senza particolari velleità, io ti consiglierei di scegliere quello che più ti ispira a carattere.
Un amore a prima vista tra voi é quello che puó dare più soddisfazioni.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 19:07   
vi ho scritto perché non sono un "avvocato" e non conosco la legge! infatti ripeto, non ho chiesto se e' serio o meno (gli allevatori hanno i loro contro e i privati anche!) ma ho chiesto se per legge puo' farlo!
E' capace che se lo porto davanti un giudice per questo fatto, puo' essere che il giudice stesso si mette a ridere e ti fa pagare anche le spese processuali! Basta che l allevatore dimostra che ti ha dato un cucciolo senza problemi e in ottima salute e secondo te il giudice lo condanna solo per averti dato l ultimo cucciolo? bo... non ne sarei cosi' sicuro! quindi ho chiesto un parere.
NB Infatti l ENCI ha ritenuto questo atteggiamento di poco conto! a differenza nostra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 19:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LionMitch il 24-09-2016 19:37 ]


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi