home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  ASCITE GATTO - Discussione n 96278 - PermaLink
   ASCITE GATTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
angelaleoni

Registrato dal: 16-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 16:04   
Buonasera, il mio gatto che ha attualmente 17 mesi, ha iniziato a manifestare malessere generale circa 2 mesi fa..mostrandosi indebilitato e rifiutando il cibo per più giorni.
Al controllo dal veterinario aveva la febbre alta, e condizioni fisiche ( pelo opaco e mucose ingiallite ) non ottimali, anche se dalla visita generale non sono stati riscontrati problemi
Evidenti al cuore o ad altri organi ( controlli manuali ).
Ha prescritto antibiotico ( Baytril ) che ho somministrato per 10 giorni. Il gatto ha ripreso a mangiare con appetito, pur rimanendo molto magro e non assimilando il cibo ( gli si contano le ossa della schiena ). Successivamente gli si è gonfiata gradualmente la pancia e il vet. Mi dice che non è un buon segno, in quanto trattasi sicuramente di ascite. Il gatto comunque ha sempre un buon appetito..
Due settimane fa l’ ho riportato dal vet il quale ha aspirato il liquido dall’ addome, anche se non dava evidenti fastidi nella respirazione. Ho risomministrato per altri 10 giorni il Baytril e ad oggi il liquido si è riformato tutto. Il liquido aspirato era di colore verde ma il vet non ha ritenuto di farlo analizzare dicendomi che comunque secondo lui trattasi di Fip o comunque di altra patologia grave incurabile. Ha escluso Felv o Fiv tramite test… Il gatto non si fa manipolare tranquillamente…mi ha anche morso durante la prima visita e dunque non so se si può fare anche una ecografia….. ? Come può essere il decorso della patologia ? La pancia in particolare quanto può gonfiarsi….cosa può succedere ?

Grazie,


Angela Leoni



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 16:19   
se è fip purtroppo non ci sono speranze di guarigione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.247 Secondi