home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Respira male dopo collare - Discussione n 96274 - PermaLink
   Respira male dopo collare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Samysamy87

Registrato dal: 16-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 12:35   
Buongiorno, vorrei chiedere aiuto. La mia cagnina di un anno ( meticcia) stamattina si è svegliata con un respiro brutto non affannato ma come se volesse tossire e ogni tanto gli viene come un conato.
Specifico che l'altro ieri abbiamo iniziato a usare il collare anziche la pettorina perché al guinzaglio con mio marito è indisciplinata. Chiaramente non essendo abituata, tira senza rendersi conto che si strozza.
Ora ho monitorato il suo respiro. Se sta ferma e a riposo respira normalmente ma appena di agita un pochino ricomincia con questo brutto respiro con tosse. Cosa può essere?


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 12:56   
Ti consiglio di farla visitare dal Tuo Vet. perché tra i cani sta girando una brutta tracheite con tosse meglio stare tranquilli, il fatto del collare potrebbe essere solo una coincidenza.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 17:58   
Ciao,

ma chi ti ha consigliato il collare ?!
Prima bisogna lavorare sulla relazione.
Non importa se usi pettorina o collare o halti... il cane impara a non tirare anche senza collare.

Vi consiglio caldamente di chiedere un consulto ad un educatore cinofilo.

Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi