home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  rebus: crocchette feci e peso - Discussione n 96252 - PermaLink
   rebus: crocchette feci e peso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
ludoke

Registrato dal: 12-09-2016
| Messaggi : 0
  Post Inserito 13-09-2016 alle ore 17:02   
Ho un problema con l'alimentazione della mia piccola: femmina di pastore tedesco 11 mesi. Causa le persistenti feci molli, avuto esito negativo dagli esami delle feci e del sangue per parassiti e patologie, il vet ci ha indirizzato a cambiarle le crocchette. Così dal puppy e monoproteici della Monge, siamo passati alla Hill's /grastrointestinal sensitive poi al puppy della Hill's per approdare al puppy della orijien. Con queste ultime il problema feci, dopo tanti mesi, pare essere risolto ma la mia cucciola perde peso! aveva già raggiunto i 30,5 kg. e ora nel giro di 20 gg. pesa 1 kg in meno. La quantità di crocchette che le somministriamo supera già di 20gr al dì il quantitativo massimo indicato (ha sempre tanta fame!). Che possiamo fare?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 13-09-2016 alle ore 18:35   
Ciao,

non mi preoccuperei per 1 kg in 20 gg calcolando siamo in piena estate ecc, ma terrei sotto controllo che non scenda ulteriormente o stranamente.

Per il momento continuate con il puppy dato che c'è da tenere presente che verso 1 anno (o 1 anno e 2 mesi) si passa all'adulto.

Sentirei eventualmente poi parere del veterinario per accertarmi prima di passare all'adulto che la costituzione è a posto.

La Orijen che tu fornisci ha 38% proteine e 16% grassi, mentre altre marche similari hanno 38% proteine e 20% grassi. Sarà da prendere in considerazione in base all'attività del cane e metabolismo poi cosa sarà meglio dare. Magari già nell'adulto sarà ottimale l'apporto nutritivo.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi