home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Perchè non lo accetta? - Discussione n 9625 - PermaLink
   Perchè non lo accetta?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
marly

Registrato dal: 03-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:35   
Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo. Ho un problema abbastanza serio e spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche consiglio. Ho una gatta,Marly,di 2 anni,sterilizzata da pochi mesi,che vive in casa e solo in casa,senza uscire. Ieri le ho portato un gattino maschio di 40 giorni,sperando di farle una sorpresa regalandole un'amichetto per giocare,purtroppo la reazione è stata inaspettata xkè non solo ringhia e soffia ogni volta ke lo vede ma temo che possa in qualche modo fargli del male. Il piccolo ovviamente si difende e soffia anche lui,ma non mi giro un secondo per paura ke lei lo attacca e chiaramente lui avrebbe la peggio. Purtroppo se la situazione non migliore saro' anche costretta a riportarlo alla signora ke me lo ha dato,e mi dispiacrebbe tantissimo visto che già lo adoro..ma non so che fare..sono disperata! Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come uscirne...se se ne esce..?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:48   
Cara benvenuta, nn scoraggiarti il cucciolo è piccolo e verrà accettato sicuramente ma ci vuole un pò di pazienza e di controllo da parte tua... Ora lui è visto come un'intruso e la reazione della micia è normale... vedrai che con calma e pazienza si risolve tutto.... Quando però nn ci sei nn lasciarli da soli, dividili in due camere separate...PAola


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:48   
Benvenuta marly!
mi spiace dirlo ma mi sa che hai sbagliato qualcosina.... non disperare che si recupera
chiudi il piccolo in un'altra stanza intanto che ti cerco il post giusto (di qualcuno più espero di me)
ciao sergio


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:50   
paola mi ha bruciato sull'invio :)

guarda qua
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=2123&forum=6


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:53   
non disperare e sii fiduciosa ...ed attenta :)
io ho portato a casa una gattina di 15 giorni alla mia che ha 9 anni... oggi dopo 15 giorni le ho trovate dentro lo stesso trasportino a dormire assieme
verai che prima o poi faranno una coppia inseparabile


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 21:56   
Ciò che posso aggiungere io è in favore della tua gatta... primogenita: so che i cucciolini sono uno spettacolo e giocano e ti fanno tenerezza e sono buffi ma... ricordati che lei è la primogenita e ci tiene a rimanere tale. Dunque bastano pochi accorgimenti, stupidaggini per te ma moooolto importanti per la micia: quando dai loro la pappa, prima a lei. Quando entri e li saluti, coccola prima lei. Insomma, tutto quello che fai con lui fallo prima con lei...
Deve capire che nulla nel tuo affetto è cambiato e che c'è posto per entrambi... non farla sentire trascurata e non sgridarla troppo... meglio una sgridatina in più al cucciolo davanti a lei, tanto lui non se ne accorge neanche... e coccolala tantissimo, più di lui (che potrai coccolare di nascosto comunque... )


0 
 Profilo
marly

Registrato dal: 03-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 22:21   
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte velocissime,ho appena finito di leggere anche quel link che mi avete segnalato. Spero tanto di tenere questo gattino che ho deciso di chiamare Dream. Mentre vi scrivevo è successa una cosa penso positiva. Sono sul letto sdraitata col micetto appena arrivato che dorme sulla mia pancia. Marlene per la prima volta da ieri è salita sul letto e sta dormendo ai miei piedi,senza soffiare al micetto. Dormono entrambi. Spero che la situazioni migliori sempre di piu,speriamo che avete ragione e che prima o poi dormano insieme...non vedo l'ora...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 00:10   
ci scommettiamo?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 00:42   
Una prova che puoi fare....vedendo delle foto di 2 utenti ti riporto la loro esperienza.... tieni il piccolo chiuso nel trasportino per un pò almeno per avere qualche minuto di libertà tu e lascialo in sala a disposizione dell'altro micio così che possano annusarsi e nn farsi male... Il piccolo si sentirà protetto e la grande nn sentirà invaso il suo territorio.. Naturalmente nn lo puoi tenere lì mezza giornata però per un pò al giorno e poi li metti a confronto in tua presenza...Paola


0 
 Profilo
marly

Registrato dal: 03-06-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 10:13   
Ci ho provato... ma il risultato è stato:
Gattino impaurito all'angoletto...
Gattona fuori con occhi sgranati che soffia e ringhia...
:(Uffi speriamo bene...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.370 Secondi