home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Non disturbare il cane che dorme.... - Discussione n 96220 - PermaLink
   Non disturbare il cane che dorme....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Scotti

Registrato dal: 07-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-09-2016 alle ore 00:13   
Salve a tutti amici... Il mio Scotti, un piccolo bouledouge buonissimo di 7 anni oggi ha morso una bambina sul traghetto perché stuzzicato... Il povero vecchietto dormiva sotto un sedile sul traghetto che da marettimo (isole egadi)porta a Trapani... quando una ragazzina di 14 anni scappa dai genitori e si va a infilare sotto il sedile per fargli le foto e tentare di baciarlo, il cane prima gli sbuffa per a vvertirla poi gli da un morso sul labbro... fortunatamente lui non affonda i denti... perché dolcissimo e buonissimo... ma i genitori della bambina vogliono soddisfazione e hanno intenzione di farmi causa... io ho difeso a spada tratta il mio Scotti.... ma loro non vogliono sentire ragioni.... secondo voi come finirà? La ragazzina aveva il labbro un po gonfio e la volevano portare al pronto soccorso... datemi un consiglio per favore! grazie...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-09-2016 alle ore 16:57   
il cane che morde è sempre in torto.
se la ragazzina viene portata al pronto soccorso parte d'ufficio la segnalazione all'asl, che ti contatterà per una visita al cane.
di solito in questi casi il cane viene messo in "quarantena" sotto la tutela del proprietario a casa, ciò significa che deve restare chiuso a casa per 10 giorni.
tutto questo a meno che non abbia la vaccinazione antirabbica in corso di validità.
due considerazioni: il tuo cane non è vecchio e non è buonissimo...se no non avrebbe morsicato ma se ne sarebbe andato.
bisogna fare attenzione


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 19:38   
sei assicurato ???


fate sempre assicurazione

news??


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 11:56   
Be', se dormiva sotto un sedile è abbastanza normale che possa avere avuto una reazione brusca, non lo definirei un cane mordace.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 14:08   
non sono d'accordo.
se il primo istinto è mordere anche se non ha provato nessun dolore a mio parere c'è un problema


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2016 alle ore 15:57   
Ma il cane era in un posto chiuso (sotto un sedile) e stava dormendo, io trovo plausibile che si sia spaventato, è pur sempre un animale.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.657 Secondi