home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  CUCCIOLO CON GIARDIA - Discussione n 96215 - PermaLink
   CUCCIOLO CON GIARDIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
alessandro_zeus

Registrato dal: 14-07-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 10:41   
Buongiorno a tutti, ho un cucciolo di siberian husky che ha appena compiuto 5 mesi. Il problema è che da quando l'abbiamo portato in famiglia, a 2 mesi, ha iniziato a defecare feci semiliquide e dopo esame è stata riscontrata la GIARDIA. Da allora abbiamo effettuato diversi cicli con più antibiotici differenti ma ad ogni controllo delle feci l'esame risulta sempre positivo per la giardia. Tutt'oggi raccogliendo le feci non posso non notare che sono ancora pocoformate e molto probabilmente il parassita è ancora presente. Premetto che so che è un parassita particolarmente resistente ma mi soffre il cuore aver dato tutti quegli antibiotici in questi mesi. La mia domanda è quanto effettivamente ci si mette a sbarazzarsi di questo parassita ????


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-09-2016 alle ore 17:05   
tanto...soprattutto perchè il cane si reinfesta molto facilmente con il leccamento.
di solito con igiene accuratissima e le terapie adatte insieme alla crescita e al rafforzamento naturale del sistema immunitario le cose migliorano.
che terapie ha fatto finora?
che cosa mangia?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi