home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Crisi di solitudine - Discussione n 96209 - PermaLink
   Crisi di solitudine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Pakito190406

Registrato dal: 06-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 18:29   
Ciao a tutti sono Giovanna e sono nuova in questo forum,possiedo un cane che è un incrocio tra Yorkshire e pechinese di 10 anni. Vi scrivo perché da un po di tempo ho un problema serio con il mio cane,ovvero da qualche mese capita che se io o la mia famiglia lo lasciamo solo a casa perché magari andiamo a lavoro o per altri motivi,lui è come se uscisse fuori di testa. Per esempio se per sbaglio i miei dimenticano l'armadio aperto in camera loro,appena noi andiamo via lui si infila là dentro e rompe tutte le scatole delle scarpe,tira fuori tutto quello che c'è lì dentro e quasi sempre si mette a graffiare le ante del l'armadio come se volesse scavarle. Questo comportamento però lo sta manifestando solo adesso,neanche quando era piccolo ha mai fatto nulla del genere e non riusciamo a capire da cosa sia dovuto. Voi sapreste darmi delle risposte?
Spero mi possiate aiutare grazie e buona giornata a tutti :)


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 10:33   
Credo qualcosa sia sicuramente cambiato nel rapporto tra voi e il cane, o qualche cambiamento in famiglia è avvenuto...

Ora sta il fatto che bisogna riprendere il cane nel modo corretto, quindi lasciarlo a casa da solo quando è tranquillo e non andarsene chiudendo la porta dietro le spalle con il cane agitato.
Lasciare giochi e altro a disposizione (distrazioni).

Magari anche una visita veterinaria puo' essere d'aiuto per escludere qualsiasi patologia.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.714 Secondi