home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  È possibile che il cane non vuole stare in casa? - Discussione n 96194 - PermaLink
   È possibile che il cane non vuole stare in casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Maridada

Registrato dal: 05-09-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 05:26   
Salve a tutti, mi chiamo Rita e ho un pastore tedesco di 10 mesi...è in casa con noi da quando aveva 40 giorni...all inizio non era vaccinato dunque non potevamo farlo uscire ma dopo i vaccini abbiamo cominciato a farlo scendere in giardino e lì vive tutto il giorno perché io e mio marito lavoriamo. Quando siamo a casa esce con noi è i nostri figli a passeggio e ogni sera prima di salirlo a casa usciamo a giocare al campo sportivo dove lui da il meglio di se, corre, salta gioca con noi e torna a casa abbastanza stanco...è da un po che riesce a non fare bisogni in casa e da circa un mese però la notte verso le 3 a volte le 4 viene da me è mio marito per scendere a fare i bisogni....qualche volta ho provato anche a risalirlo in casa ma lui non vuole saperne e viene a svegliarci per tornare in giardino!! Non riusciamo più a dormire...possibile che non riesce a trattenere la pipi?? O è possibile che a casa sente caldo e preferisce stare sotto? Abbiamo provato a lasciarlo tutta la notte in giardino e lui non si lamenta ma io sono dispiaciuta ...e ora che arriverà l inverno?? Avete qualche consiglio...grazie in anticipo!!


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 10:18   
Dovrebbero riuscire a trattenere I bisogni fino a un massimo di 8 ore,ormai poi ha 10 mesi,se glielo fate capire lo farà.
forse essendo abituato al giardino e abituato al fatto che quando gli scappa scendete,allora gli viene naturale svegliarvi...provate a lasciarlo dentro di notte ignorandolo e vedete cosa fa, se ve la fa in casa non è certo il massimo ma se ormai è abituato a farla fuori e avrà anche I suoi posti preferiti non penso ve la faccia...deve imparare ad aspettare, e a capire di sporcare fuori anche direttamente la mattina!magari,portatelo a far pipì piu tardi possibile la sera e prima tenetelo qualche ora dentro con voi !


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 11:23   
Ciao,

già dai 4 mesi un cane cosi puo' tenere tranquillamente la pipi per 6 ore.

Come già detto da a022 probabilmente voi avete protratto l'idea dell'uscita alle 4 di mattina quindi ha preso l'abitudine. Semplicemente va ignorato, qualora arriva a svegliarvi lo riaccompagnate in cuccia con calma e gli chiedete di stare tranquillo e calmo e tornate nella vostra stanza.
Ev. dovrete limitare il fattore anche di entrare in stanza con voi (dorme con voi ?).

Bisognerà lavorarci su ma poi dovrebbe capire senza problemi.

CIao




0 
 Profilo
Maridada

Registrato dal: 05-09-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 10:31   
Grazie per entrambe le risposte... Non dorme in stanza con noi,dorme in salone ma ultimamente (mi sembra dopo aver avvertito il terremoto) entra nella nostra stanza e si mette a dormire vicino al mio comodino cosa che prima non aveva mai fatto... Speriamo sia una cosa temporanea!!! Seguirò i vostri preziosi consigli e vi farò sapere... Speriamo bene!! Grazie ancora...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.460 Secondi