home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta aggressiva - Discussione n 96189 - PermaLink
   Gatta aggressiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 19:07   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ! Io ho un problema con la mia micia ha due anni e tutta la famiglia la ama tantissimo !! L'abbiamo adottata quando aveva un mese era rimasta senza mamma! Fino a un mese fa non c'era grossi problemi , giocava forse in un modo eccessivo con il mio bimbo più piccolo lasciandogli graffi . Ma un mese fa mentre stavo cambiando la sua lettiera , quindi facendo le solite cose che avevo sempre fatto e i soliti rumori !! Lei si è avventata a me e mio marito che era accanto a me !!! È stata molto aggressiva lei sicuramente aveva paura non so di cosa !!? Ed ha reagito aggredendo i pesantemente noi ci siamo molto spaventati sopratutto ho una gran paura che aggredisca in quel modo i mie figli. Ora ho preso i ferormoni ma comunque ad ogni rumore anche più banale si spaventa io cerco di calmarla ma anche a noi è rimasta la paura di quella sera !!! Qualcuno può darmi qualche consiglio ??? Sul da farsi ?? Grazie



0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 22:05   
Ciao!
La nostra gatta stesso discorso!
Salta come una pazza quando c'è un rumore, anche uno banale, soffiava graffia..in più a volte urina pure!

Ti posso dire che, per mia esperienza, (sono anni che abbiamo questa gatta), non devi avere paura per tuo figlio.
Ci sono gatti un po più vivaci e forti nel giocare con le persone!ma è carattere!
Di certo non fanno del male volutamente!!
Può magari risentire un po anche della gelosia verso il bimbo. Cosa molto comune!!
A mio avviso nulla di preoccupante!
Se poi voi vi avvicinate con la paura nei suoi confronti (cosa che state trasmettendo anche sl bimbo!) non aiutate le cose!!
Spero che non per questo pensiate ad allontanarla da casa!!



0 
 Profilo
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 16:17   
Grazie !!!! mi consola sapere che ci sono altre situazioni come le mie . No assolutamente non vogliamo allontanarla la amiamo davvero tanto !!! Cercherò di avere un po meno paura quando fa così , la mia purtroppo è una paura involontaria perché quella sera (che ha aggredito me e mio marito ) ci ha fatto proprio male . Grazie davvero tanto dei consigli !!! Cercherò di avere meno ansia sicuramente . Comunque noi tutti in famiglia non abbiamo smesso di ricoprirla di coccole e amore . Grazie


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 21:13   
Eh si non sei l'unica!!
Devo dire che anche la mia gatta di 1 anno è uguale!
Quella della quale ti parlavo nel post di prima è una delle due gatte (ormai anzianotte) dei miri genitori!
Mi faceva degli assalti allucinanti!

Ho notato che entrambe le gatte (sia la mia che quella dei miei genitori) hanno sempre queste reazioni aggressive date da uno spavento..anche se non capisco come si possa spaventare un gatto se casca il rotolo della carta igienica

Però sono anche molto coccolone!!

Il veterinario mi ha detto che potrebbero aver subito uno schok nei primi mesi di vita.
Anche una piccola cosa insignificante può aver creato in loro queste reazioni!

Che poi hanno degli unghielli e dei dentini "niente male" in quei momenti!!



1 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 21:14   
Poi non so se sia anche il tuo caso ma...le mie gatte sono entrambe nere!!!

Magari sarà una coincidenza


0 
 Profilo
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 22:05   
No la mia Mia si chiama così e bianca e rossa 😁 anche lei è molto coccolona e nello stesso tempo tremenda . 😉 . Comunque ti ringrazio davvero perché mi ha consolato davvero la tua esperienza e i tuoi consigli grazie !!!


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 22:19   
Ti posso solo.dire che noi abbiamo allevato un po queste reazioni giocandoci di più (anche a rincorrersi) ed aumentando i giochi all'interno della casa.
Soprattutto quelli con i topini attaccati ai fili.

Abbiamo anche comprato su internet il giochino da stipite.
È un gancio che fa presa sull'arco superiore dove c'è la porta cioè il traverso centrale ed agganciato al gancio c'è un lungo filo elastico con un topino peloso attaccato!!
La mi gatta ne va pazza e così si sfoga tantissimo.

Per i gatti con queste particolarità è molto importante farli sfogare e giocare!!

E ti ripeto che ho notato miglioramenti evidenti...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 22:20   
la sezione Il Veterinario risponde, come da regolamento, è dedicata esclusivamente all'utente che scrive ed al veterinario che risponde, nessun altro utente può interferire, i messaggi vengono cancellati dallo staff di CV.
Visto che ci sono all'attivo più risposte il topic sarà spostato in sez. comportamento gatto

staff CV

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 06-09-2016 22:21 ]


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 01:09   
Mi scuso per aver risposto.
Non ricordavo questa clausula del regolamento.

Scusate di nuovo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: melamelamelina il 07-09-2016 01:10 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.081 Secondi