home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia micia aggressiva - Discussione n 96188 - PermaLink
   La mia micia aggressiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 16:42   
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ! Io ho un problema con la mia micia ha due anni e tutta la famiglia la ama tantissimo !! L'abbiamo adottata quando aveva un mese era rimasta senza mamma! Fino a un mese fa non c'era grossi problemi , giocava forse in un modo eccessivo con il mio bimbo più piccolo lasciandogli graffi . Ma un mese fa mentre stavo cambiando la sua lettiera , quindi facendo le solite cose che avevo sempre fatto e i soliti rumori !! Lei si è avventata a me e mio marito che era accanto a me !!! È stata molto aggressiva lei sicuramente aveva paura non so di cosa !!? Ed ha reagito aggredendo i pesantemente noi ci siamo molto spaventati sopratutto ho una gran paura che aggredisca in quel modo i mie figli. Ora ho preso i ferormoni ma comunque ad ogni rumore anche più banale si spaventa io cerco di calmarla ma anche a noi è rimasta la paura di quella sera !!! Qualcuno può darmi qualche consiglio ??? Sul da farsi ?? Grazie


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 22:11   
Ciao !!! La gatta è sterilizzata ? Sembra abbia problemi di natura affettiva, intanto potresti parlare con un Vet comportamentalista, rivolgiti al tuo Vet, perchè potrebbe anche non stare bene fisicamente e dimostrarlo con l'aggressività.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 04-09-2016 22:12 ]


0 
 Profilo
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 09:13   
Si è sterilizzata . Ne ho già parlato col mio vetrinario lui mi ha detto che purtroppo i gatti che vengono tolti troppo presto dalla mamma hanno problemi di comportamento . Qua da me non è facile trovare un vetrinario comportamentista per i gatti purtroppo .


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 22:35   
E' vero anch'io ho un gattone che è stato tolto alla mamma prestissimo ed ha qualche problemino comportamentale. Allora sii tu la sua mamma !!! Pensa come può pensare un gatto, fai tante tante coccole alla micia da non darle la possibilità di aggredirti, mentre ti sta tirando una zampata tu dille no secco e subito accarezzala e dalle la pappa più buona che c'è. Ad una sua azione sbagliata tu dille subito no ! Non deve passare neanche un minuto poi falle subito dopo il no tante coccole, guardala negli occhi e strizza gli occhi come fanno loro quando devono comunicare amicizia e di rinuncia all'attacco nei confronti del gatto che hanno di fronte. Falle capire che sei tu a dominare e non lei. Non toccarla quando fa qualcosa di sbagliato ma dille un secco no ad alta voce, poi un premietto ed un bel pò di coccole. Quando fa qualche azione buona falle tante coccole e premietti forse piano piano capirà cosa deve fare e cosa no.


0 
 Profilo
Sara04

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 16:20   
Grazie !! Proverò sicuramente a fare quel che mi hai consigliato !!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 10:39   
un gatto è un felino e per natura un cacciatore.

Cosa fate e come lo detenete voi in casa ? (giochi e possibilità di sfogo)


CIao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi