home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatta felv insufficienza renale-epatite - Discussione n 96173 - PermaLink
   Gatta felv insufficienza renale-epatite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Jen525

Registrato dal: 02-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 02-09-2016 alle ore 21:05   
Salve a tutti. Mi sono iscritta su questo forum in quanto sono disperata per la mia bellissima gattina luna. L ho trovata un anno fa nel mio giardino, quindi randagina di conseguenza non so quanti anni abbia. I vet mi hanno detto dai 4 ai 10 anni per via dei dentini malandati. I fatti sono questi: un anno fa è stata curata per rinotracheite, infatti aveva un miagolio rauco mai sentito prima con degli antibiotici ed è stata bene. Qualche mese fa l'ho trovata dimagrita e così portandola dal vet si pensava fosse per via dello stress del calore e l'abbiamo sterilizzata, anche utero è stato asportato perché secondo il vet aveva un brutto aspetto. Dalla sterilizzazione in poi l'abbiamo vista peggiorare, sempre più magra, abbiamo fatto tutte le analisi e si è scoperta essere felv positiva. Dopo un po' sono arrivati tutti i vari sintomi con problemi di respirazioni, portata in clinica d urgenza abbiamo fatto una radiografia dove evidenziava parecchio versamento intratoracico poi drenato. Da ql drenaggio in poi ne abbiamo fatti un bel po' perché qst liquido si ripresenta ma ora sembra essere sceso più nel in fondo nel torace perché la respirazione sembra migliorata ma ha come delle sacche pendenti poverina. Dalle analisi del sangue la diagnosi è stata: insufficienza renale e epatite sopratt dal fegato ingrossato riscontrato dall ecografia fatta ieri. Niente tumori. Detto questo, tutti i vet dicono sia causa della felv e ok, ma credo anche che questi siano malattie e sintomi secondari della felv dato che credo sia ancora felv virale e non sistemica. Perciò perché non curare insuff renale ed epatite? Non so. Possibile che non si possa fare più niente?I vet m hanno dato come terapia cortisone in pastiglia da prendere intero e antibiotico Zodon a vita;l'antibiotico o almeno qst, secondo me non produce alcun effetto. In più per fortuna la vet di ieri le ha prescritto un ottimo gastroprottettore che si chiama omeoprazolo. Ma per i reni nulla? Anche perché il cortisone fa male ai reni. Non so più che pensare, quale sia la terapia giusta da dare. Prima i vet erano convinti avesse un tumore, tanto che non credevano nemmeno fosse stato fatto bene l'esame citologico il quale non mostrava esiti neoplastici e si sno arreso alla fine all ecografia. Io però non sono così convinta che stia facendo una terapia giusta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jen525 il 02-09-2016 21:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jen525 il 03-09-2016 01:27 ]


0 
 Profilo
Jen525

Registrato dal: 02-09-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-09-2016 alle ore 10:24   
secondo voi da cosa può dipendere il versamento che ha? Visto che non ha una neoplasia intendo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.322 Secondi