home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE parere su malattie gatto - Discussione n 96164 - PermaLink
   URGENTE parere su malattie gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Liliac

Registrato dal: 01-09-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-09-2016 alle ore 05:58   
Salve a tutti e' il mio primo messaggio. Vi racconto brevemente:

Vico all'estero in Asia ed ho travato un gattino miagolante per strada mi ha fatto tanta pena l'ho portato a casa subito si e' ambientato ed e' un giocherellone. Ha 1 mese e mezzo. Purtroppo non l'ho portato subito da un veterinaio per una serie di vicissitudini ma io solo dato una pillola per sverminarlo. Inoltre nemmeno lettiera etc. mi arrangio a casa da solo. Spesso ho lavato subito la sua pupu (diarrea). Lettiera, sabbia etc sono prese su internet ma non mia arrivano vi prego non e' colpa mia per in questo posto di mmm dove vivo che per colpa di una manifestazione hanno bloccato tutto e fino alla prossima settimana. Aspetto invano anche mie medicine personali.

Okay ieri il gattino mi ha graffiato ho dovuto portarlo nel luogo dove lavoro perche' sarei dovuto partire per un paio giorni ovviamente e' impaurito, a casa si era ambientato. inoltre con un cane che abbia sempre ha ancora piu' paura. Mi fa una pena assurda. Cmq, dope chje mi ha graffiato, graffio lieve, in ospedale mi hanno subito fatto il vaccino antirabbia...
avre' fatto bene? tenete presente che non sono in Italia.

Il gatto nonostante non abbia vaccinazioni non mi pareva stare molto male ma ha la diarrea e escrementi che puzzano tantissimo. Non ho possibilita' di comprare le marche che suggerite in quanto non arrivano qui.

Ora non tanto per la paura del graffio ho paura per qualcosa tramite gli escrementi mi abbia contagiato. E' imbarazzante dirlo ma da un po di giorni a questa parte anche quando vado in bagno io sento una "puzza anomala". C'e qualche malattia che pue' essere passata tramite escrementi o particelle che si dispergono nell'aria e respirandole entrano nell'organismo? io ho sempre pulito con aceto o candeggina.

Vi prego ditemi qualcosa se avete avuto esperienze simili o se ce' qualche esame che mi consigliate di fare, grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Liliac il 01-09-2016 05:59 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 01-09-2016 alle ore 09:43   
Ciao,

in Asia di cibo ne trovi comunque non serve una marca particolare, al momento al gattino serve una visita veterinaria.

Come ti sei mosso per l'ospedale e il lavoro (fuori zona) puoi trovare o cercare quello che ti serve, compreso presumo veterinario.

Da quanto riporti potrebbe essere nulla o tutto, i sintomi senza visita è difficile diagnosticare una patologia, ma potrebbe essere salmonellosi o giardia.

Comunque esistono zoonosi (malattie trasmissibili da gatto a umano) e va quindi contattato subito un medico.

Ti lascio un articolo informativo a riguardo di zoonosi del gatto (che in genere sono rare, ma in casi di gatti randagi e in Asia meglio essere molto cauti).
Su come muoverti, come disinfettare e soprattutto la tabella di possibili agenti infettivi :
Zoonosi del gatto

Ciao


0 
 Profilo
Liliac

Registrato dal: 01-09-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-09-2016 alle ore 06:58   
Ciao, graqzie per la risposta.

Quando' finalemnte potro' lo portero' dal vet.

Il gatto poverino nel nuovo ambiente lo vedo di nascosto rimane sempre fermo lei che si muoveva sempre ed appena entro si e mi vede si rilassa e cammina annusa ecc.

Mi dispiace vederla cosi' ma se penso che l'ho presa in strada a come stava faceva molto piu' pena.

leggendo il documento che hai postato riposto una frase
"Il contatto diretto con gli escrementi dovrebbe essere evitato, specialmente quando si nota la presenza di
diarr
ea nel gatto. "

Siccome la leggo spesso tutti la ripetono cosa si intende contatto diretto con gli escrementi?
Io gli ho raccolto la pupu' ed analizzata guardata attentamente per vedere se ci fossero vermi, e' considerato contatto diretto?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi