home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  CUCCIOLA 6 mesi CON FOBIA KENNEL - Discussione n 96130 - PermaLink
   CUCCIOLA 6 mesi CON FOBIA KENNEL
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
rioele

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 12:23   
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho da due mesi una cucciola meticcia di 6 mesi, lei soffre della sindrome di iperattività/ipersensibilità, quindi appena arrivata praticamente mangiava tutto, metteva in bocca in tuto ( pavimenti, battiscopa, muri, oggetti, plastiche, cose di acciaio, spine elettriche, divani....INSOMMA TUTTO...), anche per la strada metteva in bocca ogni cosa, foglie...sassolini...cortecce...lumache vive...Dopo settimane da incubo passate senza dormire, perchè anche di notte non dormiva molto e metteva in bocca qualsiasi cosa...ho deciso dopo un mese di acquistare un box da giardino che ho piazzato in taverna, è un box metallico, di 2 metri per 2 metri...aperto sopra...ma ho comunque dovuto chiuderlo altrimenti si arrampica e scappa...salta barriere da 1,30 m..Lei purtroppo non lo accetta, all' inizio andava proprio in panico e non riuscivo neppure a metterla dentro...poi un pò alla volta..le ho buttato dentro giochi...premi...e adesso ci entra volentieri...il problema è che quando chiudo...dura 10 minuti e nulla di più poi comincia a piangere molto forte...Il problema è che io devo abituarla in qualche modo in questo box, perchè sono due mesi che non la mollo un secondo...in casa, danni a prte...mangerebbe spine elettriche e chissà che altro...rischiando di morire...e giù in box non ci sta. Io ho bisogno di arrivare almeno a farglielo accettare per almeno 3 ore...tepo in cui posso assentarmi senza rischiare che si faccia male....C'è poi un altro problema enorme, lei dentro...oltre un tot di tempo inizia a mordere il box di ferro e si staccata un molare sano a forza di morsicare...Io non so più cosa fare...la veterinaria comportamentalista che ho contattato vorrebbe metterla sotto prozac...ma io vorrei aspettare perchè sto vedendo tanti miglioramenti in lei anche solo con medicine omeopatiche...Solo che da due mesi non ho più una vita...devo trovare una soluzione...vi prego aiutatemi! GRAZIE A TUTTI!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 12:46   
Ma é cane o gatto? Qui sei in comportamento gatto.



0 
 Profilo
rioele

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 15:09   
Scusaaa!!! è un cane!!!



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 15:12   
Meticcia si sa di che razze ? Quanto tempo la porti fuori ? Le fai fare attività o altro ?

Ti serve l'aiuto di un educatore che ti spieghi come affrontare il problema, ma non solo quello della separazione, ma anche per l'iperattività e come lavorare con il tuo cucciolo.

Ciao


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 22:56   
Lascia perdere medicine per calmare il cane e quant'altro, portala in un buon campo cinofilo e poi se nulla funziona valuti.
Se il cane ha molta energia va sfruttata bene, dei buoni educatori potranno aiutarti a gestire la situazione e a far si che la piccola cresca equilibrata e felice.


0 
 Profilo
rioele

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-08-2016 alle ore 09:00   
VI ringrazio per le vostre gentili risposte e ho appena contattato un' altra veterinaria comportamentalista e soprattutto un bravo educatore cinofilo...No farmaci, a meno che non siano a base naturale...tipo melissa...valeriana..etc...grazie a tutti!


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 28-08-2016 alle ore 15:11   
Ottimo!facci sapere come procede con la piccola


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-08-2016 alle ore 22:53   
bravissima! se la veterinaria e l'educatore sono in gamba vedrai che la piccola migliorerà, ci vorrà un po' di tempo ma vedrai man mano buoni risultati

Tienici al corrente e un bacio a questo piccolo terremoto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 19:58   
Deve correre sfiancarsi camminare
Mangiare bere e poi dormire

Portala fuori allo stremo ,dormirà su un cuscino
No gabbia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.078 Secondi