home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>   neo Foractil - Discussione n 96123 - PermaLink
    neo Foractil
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 11:13   


Ho visto da un'amica la bomboletta di neoforactil, leggo che contiene Permetrina. è indicato per cani gatti conigli e uccelli-

ma .... la permetrina non è pericolosa per i gatti???


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 23:56   
Agisce a livello nervoso nelle cellule dei vari parassiti ... si è nociva per i gatti, io non l'ho mai voluta neppure in casa. E' nociva a minime dosi probabilmente perchè i gatti non hanno le proteine adatte per eliminare questo prodotto quindi entra nel sangue. Ma è nociva anche solo se viene inalato dal gatto. E' un insetticida sarebbe meglio utilizzare altri prodotti per eliminare gli insetti e chiedere sempre prima al Veterinario cosa poter usare in casa o per le lettiere e cosa non usare. Occhio a NON utilizzare antipulci tollerati dal cane ma NON dal gatto. Un antipulci per il cane NON è assolutamente indicato per il gatto. Contiene permetrina. Quindi non usare una pipetta di antipulci per il cane per tre o quattro gatti, il cane ed il gatto hanno necessità di antipulci propri. Ovviamente non è rivolto a te Titti ma a chi magari passasse di qui e leggesse il tuo post. So di gente che fa queste c......e per risparmiare, anzi niente.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 00:37   
ok, ma allora come mai chi lo produce, lo indica come uso anche per il gatto???




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 20:19   
Ieri ho dato un'occhiata al bugiardino ed effettivamente è indicato per cani, gatti (con più di 1 anno di età), conigli...
Evidentemente è in concentrazione tale da non nuocere. Personalmente, comunque, non lo userei, in quanto la durata dello spruzzo dipende dal peso e dalla specie, e la cosa mi pare proprio difficile da far bene, si rischia di metterne troppo. Meglio le pipette o altro che sia comunque monodose.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-08-2016 alle ore 20:33   
Grazie , l'amica mi ha detto che lo usa non sui gatti, lo spruzza negli spazi stretti ove non può usare il vaporetto.

e quando non ci sono i gatti in casa. poi arieggia.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.570 Secondi