home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  paralisi gambe posteriori!!!! Sul Ponte .....:-(( - Discussione n 96122 - PermaLink
   paralisi gambe posteriori!!!! Sul Ponte .....:-((
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 10:59   
Salve
la mia cagnolina di 13 anni 4 mesi fa presentava difficolta nel camminare cosi abbiamo iniziato a dare integratori per le ossa e punture di bicarbossilasi ... la situazione sembrava migliorare ma 2 mesi fa ad un tratto a smesso di camminare, è stata una notte con affanno e dopo aver chiamato il veterinario di urgenza e averla stabilizzata è stata 30 ore senza urinare, stava per lasciarci ma alla fine grazie al veterinario e grazie a lei che è riscita a capire come farè pipi si è ripresa.
Adesso non cammina dalle zampe posteriori ma se le alziamo si... abbiamo provato il carrellino ma non lo accetta. Il problema è che in questa settimana presenta una pancia gonfia e da 2 giorni duretta ( va in bagno regolarmente a fare popo e pipi - anche se pipi con un po di incontinenza) a volte si sdraia e rialza di botto come se qualcosa non andasse.
Prende 1/2 deltacortene da mg la mattina e 1/2 la sera .. abbiamo provato con gli antiinfiammatori ma le provocano vomito e diarrea; puntura di biacarbossilasi , 1/4 lasix al giorno e 1 fortekor

Io sono abbastanza preoccupata e vorrei che lei avesse una vecchiaia serena , inoltre vorrei un vostro parere e un consiglio sull'alimentazione !!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tecluccia il 26-08-2016 12:19 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 14:25   
Ciao,

ma il veterinario a cosa imputa questi problemi ? Sono stati fatti esami specifici del sangue, ecc. per capire da cosa causato (es. sindrome di cushing, peritonite, ascite, ..) ?




Ciao


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 14:53   
le analisi sono state fatte 3 settimane fa
i valori tutti nella norma solo un po di anemia ... prima della paralisi abbiamo fatto anche le analisi della leishmania alla quale è risultata positiva.
Quando aveva 3 anni è stata curata per la leishmania ed era andato tutto ok. abbiamo fatto analisi di contollo ogni sei mei e poi ogni anno. Adesso si è ripresentata. Avevamo iniziato la cura con milteforan e allopurinolo ma ha avuto una crisi respiratoria e abbiamo dovuto sospendere

Non è facile da gestire ha diversi problemi: paralisi zampe posteriori- leishmania - mastocitoma nella zampa posteriore - un polmone non funzionante. E' stata sottoposta anche a ecocardio che ha riscontrato che il cuore è apposto ma si affatica per colpa dei polmoni che non funzionano bene

Lei mangia, beve e va in bagno normalmente ma è come se questa pancia gonfia ( al tatto è morbina - tranne quando deve fare i bisogni che si indurisce) gli desse fastidio e non riesce a sdraiarsi.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 13:22   
Non sono vet ma visto il quadro clinico dovrebbe fare altri esami magari anche rx addome x capire le cause del gonfiore
Non far passare troppo tempo e fai fare indagini approfondite


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 14:16   
no assolutamente ... oggi alle 16.00 abbiamo la visita dal veterinario.Stanotte a urinato in continuazione mentre dormiva e aveva la linguetta chiara.
Adesso alle 13.00 ha mangiato e sta riposando, la pancia va meglio ed è morbida. Ma da quello che vedoo non si prospetta nulla di buono ...

Sono troppo giù e preoccupata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tecluccia il 30-08-2016 14:17 ]


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 20:17   
Vorrei avere un parere da un veterinario.
Siamo rientrate adesso dalla visita esami del sangue fatti i quali mostrano anemia. I reni sono ok!! Ecografia all'addome: niente liquido addominale, un po la vescica ingrossata a causa del cortisone.
Cura 1/4 cortisone mattina e 1/4 sera; 1/2 cimalgex e protezione per lo stomaco a punture ( adesso non riecordo come si chiama.
La situazione non è facile ma sta cercando il veterinario di trovare un equilibrio e farle avere una vecchiaia dignitosa

Se riesco carico le analisi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tecluccia il 17-09-2016 09:33 ]


0 
 Profilo
Tecluccia

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 114
  Post Inserito 17-09-2016 alle ore 09:34   
Non ci sono parole per descrivere quello che stiamo passando, io e la mia famiglia
Martedi ci ha lasciti la nostra piccola dopo 13 anni di pure amore .... adesso a smesso di soffrire ma a noi manca



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-09-2016 alle ore 13:42   
mi dispiace tanto…la tua piccola resterà sempre nel tuo cuore e nei tuoi ricordi


0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 14:48   
Mi dispiace tantissimo ma la Tua Piccola resterà per sempre nel tuo Cuore.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 17:15   
Mi dispiace Tecluccia

lei non soffre piu'
un abbraccio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.097 Secondi