home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Vicina odia i gatti (che vanno nella sua terra) - Discussione n 96113 - PermaLink
   Vicina odia i gatti (che vanno nella sua terra)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Nina0924

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-08-2016 alle ore 10:37   
Salve a tutti, mi sono appena iscritta nel forum per cercare consiglio. Parto da principio per farvi capire al meglio la situazione. (scusate il papiro)
Sei anni fa mi sono trasferita in una casa di campagna, bifamiliare. Al piano di sopra abitava un vecchietto con la badante che scendeva raramente nella sua parte di terreno. Ho preso dei gatti poco dopo esserci trasferiti e ora sono diventati 7. I miei gatti sono TUTTI sterilizzati e vaccinati, vivono sia dentro casa che fuori (insomma, fanno come vogliono eheh), metto loro il cibo sempre dentro casa e ci sto attenta più possibile. Un anno fa, alla morte del signore di sopra, la casa è stata venduta ed è venuta ad abitarci una famiglia (che peggio non poteva capitare) che occupa la casa solo nel periodo estivo. La signora del piano di sopra fin da principio si è dimostrata scontrosa con noi, non ci ha mai salutati e ha creato molti problemi a livello di convivenza. Lo scorso anno uno dei miei gatti è entrato in casa loro, passando attraverso le scale, dove la signora aveva lasciato il portone spalancato, e poi attraverso la porta di casa sua, sempre bella spalancata. Le abbiamo gentilmente chiesto di stare attenta e non lasciare tutto aperto, oltre i gatti potrebbe ritrovarsi qualsiasi altro animale visto che siamo in campagna (lei sostiene di vivere in una fantastica villa, ma non è cosi). Ovviamente la simpaticona ha pensato bene di non chiudere comunque il portone e l'evento si è verificato nuovamente, ma il mio gatto si è così spaventato da non tornarci mai più. I gatti però sono 7, come vi dicevo. Ci siamo accorti che alcuni di loro riuscivano a passare dalla finestra del loro bagno attraverso delle tettoie, così abbiamo messo, NOI, delle reti per impedirlo. Storia a lieto fine, direte voi, e invece no. Per farvi capire meglio,viviamo, due famiglie, in una casa che è praticamente unica, con il giardino diviso da delle sbarre pressoché inutili considerata la natura del gatto, inoltre la vicina ci odia da sempre, ponendosi in malo modo e non vi è modo di parlare con lei per trovare soluzioni in comuni per non far andare i gatti nel suo pezzo di terra (dove dormono e si, fanno i bisogni mannaggia a loro). Dopo l'ultima litigata, quando la vicina ha minacciato di "far sparire i gatti in un modo o nell'altro o farli portare via" ci siamo rivolti alla protezione animali che ci ha assicurato sarebbe passata a parlare con la signora. La signora ha però minacciato di chiamare la ASL per denunciare la poca igiene, ma è assolutamente falso. I gatti, ripeto, sono vaccinati e sterilizzati,sono puliti, vivono in casa e vanno fuori quando vogliono, non hanno nessun tipo di malattia, teniamo sempre le parti in comune pulite, non lasciamo cibo umido fuori ecc. C'è effettivamente un gatto malato che gira, ma è randagio e ha anche quasi ammazzato i miei gatti. Ora vi chiedo, cosa devo fare? se non c'è dialogo come la risolvo?non posso tenere i gatti chiusi in casa, sono stati per 5 anni liberi di fare come volevano, anche provandoci darebbero di matto! La signora al momento dell'acquisto ha visto che da me vivevano animali e qui non stiamo parlando di un condominio!(Prima era infestato dai topi qui intorno, ora nemmeno l'ombra a parte quelli che vengono a portarmi come regalo xD) Cerco anche di essere rassicurata, perché la minaccia ai miei gatti proprio no, capisco e tollero tutto ma non questo.
Grazie per la pazienza se leggerete questo papiro.ù

Ho scritto il post già 3 volte prima di beccare la sezione giusta. Chiedo scusa :(


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-08-2016 alle ore 21:01   
Che dire. ?
Fai di tutto per impedire ai tuoi gatti di accedere alla proprietà della vicina
Non riesci a impostarci un rapporto ?


0 
 Profilo
Nina0924

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-08-2016 alle ore 21:51   
Vorrei ma è impossibile. Non ci fa parlare, proprio oggi l'ennesimo tentativo ma urla e poi scappa via. Finalmente è venuta la volontaria della protezione animali con le normative. Le ha spiegato che l'abbiamo chiamata per poterle far presente le leggi di tutela ecc, visto che a noi non fa parlare e lei? Ha detto che chiama i carabinieri perché l'abbiamo diffamata dicendo che maltratta i gatti. Ennesima bugia, noi abbiamo chiesto aiuto per poterle spiegare la faccenda, e comunque io "devono sparire" l'ho sentito e ho avuto davvero paura. Continua a parlare di Asl, l'Enpa mi dice di stare serena se ho tutto in regola. Lei urla che i gatti sono malati, cito "dei vitelli enormi e aggressivi", butta candeggina nella mia proprietà, affermando che sia la sua. Ci perdo il sonno :( Siamo certi che i gatti siano un pretesto per l'odio verso di noi. Appurato e fatto dire dalla volontaria che deve stare attenta a portone e porta di casa, per non farli andare nella sua terra (incolta e abbandonata) cerchiamo di farli uscire meno possibile e di richiamarli appena li vediamo avviarsi in quella direzione. I miei gatti sono davvero buoni, al più scappano se vedono qualcuno, fa male che debbano rimetterci loro per le sue follie. Se un giorno tornerà sana di mente magari potremmo proporle di mettere altre reti anche lungo le varie sbarre, per ora speriamo bene.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-08-2016 alle ore 23:15   
Sarebbe tanto bello che si ritrovasse la casa piena di topi.visto che prima c'erano.


0 
 Profilo
Nina0924

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 00:02   
Infatti si! Dovrebbe ringraziarli i miei mici, perché per come stava la situazione, e visto il suo viziaccio di tenere tutto spalancato un bel topo sicuro se lo sarebbe ritrovato! (oggi abbiamo dovuto chiudere il portone 5 volte poiché lo apriva apposta per poter fare un video appena il gatto fosse entrato in casa- sentito con le mie orecchie)
Io spero davvero che anche la ASL sia dalla nostra :(


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 00:41   
Se ho capito bene questa "signora" lì in quella casa ci viene solo per le vacanze... e meno male perchè è veramente una persona ossessiva e da quello che leggo neppure tanto sana di mente: E' un bel problema perchè non puoi impedire che i tuoi gatti non entrino nelle sue proprietà perchè loro non lo sanno. Quindi a parte aspettare quando questa pazza se ne torni a casina propria, direi di continuare a controllare il più possibile i micetti ed evitare che entrino dove lei vorrebbe che entrassero per scatenare un putiferio e sperare che visto l'assalto aggressivo dei gatti nella sua mente un bel pò così, rinunci venda la sua parte e che si cerchi un posticino tutto suo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 26-08-2016 00:44 ]


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 13:11   
Non hai la possibilità di mettere tipo del plexiglas lungo il recinto che divide i giardini? Ovviamente dalla tua parte così non rompe. Comunque la gente è davvero malata, queste persone non possono smettere di odiare neanche in vacanza, compatisco i vicini di casa che se la sopportano tutto il resto dell'anno (se non è per il gatto è per i passi al piano di sopra o per l'acqua delle piante ecc). Se minaccia di nuovo i tuoi mici, io fossi in te la precederei, creando un precedente messo per iscritto, così se dovesse succedere qualcosa a qualche micio le puoi fare il c**** a strisce.
PS non penso neanche che sia legale fare video in casa degli altri.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 26-08-2016 13:12 ]


0 
 Profilo
Nina0924

Registrato dal: 25-08-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 13:38   
No purtroppo l'unica soluzione sarebbe recintare tutta la sua parte di terreno. La casa è propriamente una casa unica e ci sono degli spazi dove è proprio impossibile non far andare i gatti. Spazi comuni o spazi dove noi abbiamo diritto di passaggio da contratto. Oggi siamo andati a parlare per bene con la volontaria ENPA che suggerisce di stare calmi e attenti perché la vicina è, realmente, pazza. Dice che marito e figlia cercano di farla ragionare senza successo.... Abbiamo incontrato l'altro vicino (E ho scoperto che il gattone che le è entrato in casa è suo) e anche lui dice di aver chiuso i rapporti con la signora perché poco normale. Occhi di fuori, crisi isteriche, vi lascio immaginare. Per ora sono felice sia stata informata che i gatti lì possono andare, noi continueremo a fare il possibile per evitarlo ovviamente. Mannaggia a questi gattoni curiosi :D
Intanto lei la ASL pare averla chiamata davvero, a questo punto non vedo l'ora venga così da accertarsi che è tutto a posto, poi voglio vedere cosa si inventa.
La cosa che fa rabbia è che se fosse stata pacifica avremmo sicuramente risolto insieme. Inoltre la signora da i numeri da quando mia madre ha pulito la parte comune di accesso al portone. Dico, tu ci accusi di essere sporchi e mettere in pericolo la tua salute perché abbiamo pulito!? Poi la sento dire che è nera di rabbia perché quella parte è sua, sua soltanto. Insomma, avrete capito il soggetto. Vi ringrazio per le risposte, mi ha fatto bene parlarne, ero troppo in ansia.

PS: Ha detto alla volontaria che i gatti lei vuole farli spostare. Le è stato risposto di non provare nemmeno a dirlo alla ASL perché le riderebbe in faccia (e lo spero davvero)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nina0924 il 26-08-2016 13:40 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 23:08   
L'unica cosa che posso ancora dirti e che... sei sfigata ad avere una vicina così, c'è poco da fare, forse l'unica soluzione è non parlarle più in modo che lei non trovi nessuno con cui poter sfogare i suoi squilibri mentali mai curati. Le cose da fare secondo me sarebbero due, o renderle la vita impossibile o ignorarla alla grande, preferirei la seconda opzione. Chiami pure l'Asl, così verrà in risalto il terreno assolutamente incolto che raccoglie miriadi di zanzare che la "signora" non pulisce mai. Mai una Ask in questi casi potrebbe spostare il problema ai gatti, l'importante è che tu riesca a contenere il più possibile i tuoi micetti lontano da quella serpe non certo per non spaventarla ma per fare in modo che i tuoi gatti vivano felici e liberi. Non ci sono parole per chi non vuole ascoltare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.992 Secondi