home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Aran labrador 4 mesi e mezzo con Displasia - Discussione n 96104 - PermaLink
   Aran labrador 4 mesi e mezzo con Displasia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
alcor

Registrato dal: 23-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 17:14   
Buongiorno a tutti.
È la prima volta che utilizzo un forum in maniera attiva, ho scelto di farlo per avere consigli dall'esperienza degli utenti e, ammetto, anche magari qualche speranza in più per il piccolo Aran.
Aran è un labrador di 4 mesi e mezzo.
Ho notato che la sua camminata aveva a mio avviso qualcosa di strano, che all'inizio confondevo con una coordinazione scarsa dovuta alla giovane età, ma con il passare del tempo non migliorava.
Ieri la visita veterinaria con lastre preventive che hanno diagnosticato una displasia (mi deve essere ancora comunicato il grado preciso facendo i calcoli di cui non so molto).
Mi è stato detto che ci sono tre metodi chirurgici per intervenire e che qualcosa, non troppo, si potrebbe fare.
Volevo sentire da voi esperienze di labrador, o guerrieri in genere, che hanno tenuto testa a questa maledetta displasia!
E poi, possibile che oltre all'operazione non ci sia un qualche metodo fisioterapico che possa rafforzare la muscolatura per far rientrare queste benedette anche dove devono?

Spero di aver rispettato le regole della community con questo mio post, vi ringrazio per l'attenzione.

Alberto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 19:26   
In questa sezione possono risponderti solo i vet (ti consiglio di inserire lastre e diagnosi precisa appena l'avrai). Se vuoi risposte da altri utenti devi aprire un topic nella sezione salute cane.


CV staff


0 
 Profilo
alcor

Registrato dal: 23-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 20:38   
perfetto, non appena avrò diagnosi precisa pubblicherò tutto!
grazie mille per ora


0 
 Profilo
alcor

Registrato dal: 23-08-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-08-2016 alle ore 14:52   
A quanto pare ciò che sembrava inizialmente non è, cioè da quanto mi è stato detto dai "calcoli" l'acetabolo dovrebbe coprire correttamente la testa del femore.
Allego radiografie per avere anche un vostro parere.
Se così fosse, resta da capire come mai abbia la muscolatura posteriore un pò giù


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi