home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane ha aggredito e ucciso cane della mia amica - Discussione n 96102 - PermaLink
   Cane ha aggredito e ucciso cane della mia amica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Gala

Registrato dal: 26-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 12:50   
Ciao a tutti, ho bisogno dell'aiuto di un avvocato! Una mia amica qualche giorno fa era fuori con il suo cane vicino ad un'area cani. Ad un certo punto un pittbull all'interno è riuscito a fuggire e si è scagliato sul cane della mia amica (al guinzaglio) uccidendolo! Lei ora è distrutta ma non voglio che lasci perdere! Cosa può fare? Denuncia per omessa custodia? Richiesta di risarcimento? Ha bisognano di particolare documentazione?
Aspetto una vostra risposta! Grazieeee


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 23-08-2016 alle ore 19:46   
Ma é intervenuta qualche autoritá? Vigili, carabinieri, guardie oipa? La ASL avvierà una procedura sul cane mordace. La danneggiata deve rivolgersi a un avvocato che valuterá se sporgere anche querela, nei 90 giorni. Se ci sono problemi di reddito, si rivolga all'Ordine locale per averne uno retribuito dallo Stato. La signora ha diritto al risarcimento di tutti i danni materiali (costo del cane, smaltimento del cadavere, cure mediche e psicofisiche della persona) ed a quello morale per la perdita dell'animale d'affezione. Speriamo che siano almeno assicurati.


0 
 Profilo
Gala

Registrato dal: 26-05-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 24-08-2016 alle ore 20:57   
Non è intervenuto nessuno. Il cane era con un dog sitter! In caso di denuncia la responsabilità è del proprietario o del dog sitter? Da quello che so il cane purtroppo non era assicurato! Ma
Conviene fare denuncia penale o causa civile?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-08-2016 alle ore 17:56   
Sicuramente il civile; per il penale non si può dire senza sapere come si sono svolti esattamente i fatti.
Non capisco perchè non sia stata attivata la forza pubblica. Comunque: La responsabilità civile è concorrente del proprietario e dell'affidatario, ma occorre fare due cose: allertare l'ufficio animali della ASL perche il cane mordace sia esaminato e rivolgersi ad un avvocato. E' una cosa molto grave, non si può affrontare su forum.


0 
 Profilo
ciccio_panza

Registrato dal: 30-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 09:31   
Buongiorno a tutti.

Mi permetto di consigliare il sito di ********** dove puoi trovare un sacco di articoli utili in merito al diritto degli animali.

Questo il link: ***************
Ciao a Tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-08-2016 19:53 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi